EVENT NEWS SEDICIEVENTI e EUROCHOCOLATE

 Cucina la tua Oliva con Fritto Misto!

Cucina la tua oliva! è il laboratorio didattico manipolativo rivolto agli alunni della scuola primaria e dell’infanzia della provincia di Ascoli Piceno che, guidati da cuochi ed esperti nutrizionisti, potranno imparare a preparare una deliziosa oliva ascolana per poi mangiarla insieme ai loro compagni di classe!

Il laboratorio, inserito all’interno della manifestazione Fritto Misto (Ascoli Piceno 24 aprile – 2 maggio) e realizzato in collaborazione con il Consorzio di Tutela dell’oliva ascolana del Piceno, nella passata edizione ha riscosso un tale successo che da quest’anno raddoppia gli appuntamenti proponendo ben 6 giornate dedicate alle lezioni (nelle mattine dal 24 al 30 aprile – esclusa quella di domenica 25) di 30 minuti ognuna (ore 9.30 – 10.30 – 11.30 – 12.30) che si svolgeranno presso il chiostro di San Francesco.

Attraverso un’esperienza manipolativa e d’assaggio, il laboratorio Cucina la tua Oliva! ha l’obiettivo di valorizzare il rapporto positivo e personale del bambino con il cibo, stimolando la conoscenza dei prodotti locali e l’utilizzo dei prodotti freschi.

Tutte le classi interessate a partecipare gratuitamente al laboratorio dovranno compilare la scheda di adesione ed inviarla via fax, entro e non oltre il 12 aprile, alla segreteria organizzativa di Fritto Misto (Fax 075 50525889).

Ricordiamo che, negli orari extra-scolastici Cucina la tua oliva! sarà aperto a tutti, grandi e piccini, ma anche mamme a papà, che desidereranno cimentarsi nella preparazione di ottime olive ascolane…piatto fritto mi ci ficco!

>> Scarica la scheda di adesione al laboratorio

Per maggiori informazioni: info@sedicieventi.it 

(Visited 25 times, 1 visits today)