CHICCO PRESENTA HAPPY TAB PER I BIMBI A NATALE

000571_000_140507_01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il primo tablet personalizzabile, educativo e divertente che garantisce ai bimbi dai 18 mesi

ai 6 anni un percorso di gioco e apprendimento progressivo, in tutta sicurezza

 I bambini di oggi nascono circondati dalle nuove tecnologie e fin da piccolissimi sono istintivamente predisposti al loro utilizzo. La familiarità con schermi interattivi di pc, smartphone, tablet influisce certamente sul loro metodo di apprendimento, di comunicazione e sull’approccio con il mondo circostante… si tratta di una vera e propria “generazione di nativi digitali”!

Difficile, quindi, tener lontano i bimbi dai diversi device, anche perché l’emulazione dell’adulto è sempre fonte di grande attrazione, per questo è fondamentale accompagnarli nella conoscenza di queste tecnologie e proteggerli da possibili insidie che le interazioni con questi sistemi possono nascondere.

Per avvicinare nel modo più adeguato i più piccoli al mondo digitale, Chicco ha ideato e realizzato il nuovissimo Happy Tab, un tablet studiato nei minimi dettagli: dai contenuti, alla sicurezza, senza trascurare le forme e i materiali.

Happy Tab è il primo tablet creato per bambini a partire dai 18 mesi che garantisce un percorso di gioco e apprendimento progressivo fino ai 6 anni, liberamente personalizzabile dai genitori. Al suo interno è possibile trovare 26 applicazioni Chicco pre-installate, suddivise per fasce d’età, sviluppate con l’Osservatorio Chicco ed esperti di pedagogia e dell’infanzia. Tutti i contenuti, infatti, sono stati studiati appositamente per fasce d’età (18m+; 24m+; 36m+) e consentono, a seconda dell’applicazione selezionata, di sperimentare diverse abilità – logica, linguaggio, coordinazione manuale, creatività e immaginazione – sempre in completa sicurezza.

Grazie al Parent Control, che consente di accedere ai soli adulti, tramite password, a funzionalità specifiche del tablet, i genitori possono:

–          creare profili personalizzati per ogni bambino, modificabili mano a mano che il bambino cresce e con un proprio avatar di riferimento.

–          decidere quali applicazioni può utilizzare il bambino, nel rispetto del suo personale percorso di crescita, mostrandogli solamente le applicazioni più adatte in base all’età di riferimento e che potranno essere incrementate progressivamente.

–          scaricare nuove applicazioni. Oltre alle app pre-installate Chicco, le uniche sviluppate appositamente per le età specifiche, i genitori hanno la possibilità di acquistare altre app, non Chicco: ce ne sono tantissime e di tutti i tipi, starà al genitore scegliere quelle più idonee al proprio bambino. Tutte le nuove app scaricate possono essere organizzate e divise per categoria (esempio: il genitore può scaricare un app per disegnare e inserirla nella categoria “creatività”).

–          definire il tempo di utilizzo per il proprio bambino,per singolo giorno della settimana…perché essere tecnologici va bene ma sempre nelle giuste dosi!

Happy Tab è stato studiato appositamente per essere a misura di bambino, fin dai 18 mesi, accompagnando il gioco e l’esplorazione di tutte le sue sezioni in modo semplice e chiaro, grazie anche a un’interfaccia colorata e intuitiva. E’ ideale per chi non sa ancora leggere perché, grazie al sistema di guida vocale, pronuncia il nome delle app ogni volta che si clicca sopra alla loro icona, aiutando, così, il bimbo nella scelta.

Con le numerose applicazioni Chicco di Happy Tab è possibile trovare 4 ebook, sviluppati in collaborazione con De Agostini, con bellissime storie pronte per essere lette e raccontate, come da un tradizionale libro di fiabe, oppure giocare e divertirsi con la versione digitale di molti giocattoli Chicco, come la Fattoria Parlante, il Cottage degli Animali, il Bowling, la porta da Calcio Fi&Fun e tanti altri ancora, per un’esperienza di gioco totale!

Happy Tab è anche bilingue: alcune applicazioni, infatti, permettono le prime esplorazioni di gioco sia in italiano che in inglese.

 

Grazie a Happy Tab il bambino è accompagnato in un vero e proprio percorso digitale evolutivo che può seguire giocando e divertendosi, per crescere sperimentando le diverse abilità… facendo invidia anche ai più grandi!

GIOCHI E FIABE INSIEME A MAMMA, PAPA’, NONNI

L’attività di socializzazione e di condivisione del gioco resta fondamentale. E’ importante ricordare che il tablet non deve sostituire la figura dell’adulto: tante sono le attività, le storie da leggere e i giochi che si possono fare insieme.

 

 

 

   

IL CHICCO DI FELICITA’

Con il Chicco di Felicità aiuti Ai.Bi. e Chicco a dare una famiglia a tutti i bambini. Trovi le diverse limited edition in tutti i Negozi Chicco, unisciti anche tu agli oltre 280.000 testimonial del progetto.

La felicità è un chicco, semina il tuo e condividilo su www.iltuochiccodifelicita.it perché fare del bene, fa bene!

 

 SCHEDA PRODOTTO

 

Happy Tab è l’unico tablet  personalizzabile e bilingue a misura di bambino, che cresce con lui, garantendo un percorso di gioco e apprendimento progressivo dai 18 mesi ai 6 anni, in modo stimolante e sicuro.

 

Caratteristiche principali:

–          Età: l’unico tablet adatto ai bambini dai 18 mesi a 6 anni,

–          Sicuro: grazie al Parent Control solo l’adulto ha la possibilità di connettersi a rete wi-fi e Internet e di:

  • creare un profilo personalizzato per ciascun bambino, aggiornabile nel tempo
  • gestire i contenuti all’interno del profilo di ciascun bambino scegliendo le app per lui più adatte
  • definire il tempo di utilizzo per ogni profilo impostando giorni e orari di funzionamento
  • scaricare nuove app: sistema di notifica di nuove app e loro aggiornamenti

 

–          Personalizzabile/Contenuti evolutivi – 26 applicazioni pre-installate,  sviluppate con l’Osservatorio Chicco ed esperti di pedagogia e dell’infanzia, tutte suddivise e selezionabili per fascia di età così da poter scegliere quelle più adatte al bambino: 18m+; 24m+; 36m+

–          Diverse abilità – ogni applicazione, oltre ad essere indicata per una specifica fascia d’età, sviluppa una o più delle seguenti attività: logica, comprensione linguistica, manualità, creatività.

–          Bilingue – è possibile giocare conalcune app sia in italiano che in inglese

–          Robusto – guscio in plastica morbida protettiva

 

Happy Tab accompagna il gioco e l’esplorazione di tutte le sue sezioni in modo semplice e chiaro grazie a:

–          Forme arrotondate ergonomiche

–          Rivestimento in plastica morbida protettiva

–          Aree di interazione differenziate per colore, per facilitarne la riconoscibilità

–          Doppia foto/videocamera fronte e retro, per la massima semplicità d’uso in tutte le direzioni

–          Principali comandi di navigazione su pulsanti all’esterno del touch screen, per garantire praticità e immediatezza

–          Pronuncia del nome delle app ogni volta che si digita sopra alla loro icona perfetto anche per chi non sa ancora leggere!

Specifiche tecniche:

–          Processore Dual Core 1.3 Ghz

–          Ram 512 MB DDR3

–          Display 7” con Multi-touch capacitivo

–          Risoluzione 1024×600 pixel

–          Memoria Flash integrata: 8 GB hard disk

–          Espandibile con Micro SD fino a 32 GB

–          Batteria al litio integrata 2400 mAh

–          Doppia fotocamera 2 Mpx e 0.3 Mpx

–          Porta Micro USB

–          Microfono e altoparlante integrato

–          Wi-Fi standard 802.11 b/g/n integrato

–          G-Sensor integrato

–          Contiene cavo USB

–          Sistema Operativo: Android 4.2.2

 

Happy Tab è disponibile nei Negozi Chicco e nei migliori punti vendita al prezzo al pubblico di € 129.

(Visited 67 times, 1 visits today)