La collezione A/I 2014/15 di Tosca Blu è un omaggio allo stile delle donne che hanno lasciato un segno nella storia

Tosca-Blu-borse-2015-collezione-autunno-inverno

The icons. Questo il nome della collezione A/I 2014-2015 di Tosca Blu vista alla MFW ispirata da grandi personaggi femminili che con il loro stile hanno incarnato epoche, mode, modi di essere e di sentire. Le linee della nuova collezione hanno nomi di donne: figure forti, originali e ricche di fascino, che possiedono quel little something more  – un minimo comun denominatore che le rende profondamente influenti, indiscutibilmente indimenticabili e modelli da imitare per tutte le altre. Frida, Ursula, Penelope, Scarlett, Anita i nomi di alcuni modelli.È un omaggio esplicito al legame viscerale tra la borsa e la sua proprietaria, ma anche all’eleganza personale di queste icone di stile, che fornisce ogni giorno nuovi spunti ai creatori di moda. Il cuore della collezione punta, come d’abitudine, sulla raffinatezza dei pellami e sull’accuratezza artigianale nel trattare la materia per esaltare le proposte in pelle rigide e morbide, a mano e a tracolla, sempre caratterizzate da dettagli preziosi. Protagonista assoluta della collezione Autunno Inverno 2014/15 è la Marina Business Bag, che col suo nuovo design promette di diventare la It-bag  della stagione – rigorosa ed elegante ma versatile, Tosca Blu la propone in cinque versioni dai diversi pellami: in saffiano comoda e resistente, sportiva in bottalato, in stampa lucertola o coccodrillo per le occasioni speciali e in versione fashion, di pelle spazzolata.

handbag-in-crosta-di-vitello

Uno stile casual chic definisce la collezione AI 2014-2015 di Tosca Blu…
Easy chic per le borse morbide e moderne, che si presentano classiche in vitello naturale, o accattivanti in laminato. Ricche di fascino e dettagli anche le linee in stampa bottalato, con accessori preziosi, senza dimenticare le forme basic, pratiche e adatte ad ogni occasione, sia in versione stampa saffiano.
Morbida e preziosa la borsa con trims in tessuto laminato, le cui ampie cerniere e tasche aggiungono comfort per far fronte agli impegni quotidiani, senza rinunciare a un tocco chic.
Frange e nappine valorizzano i modelli, esaltandone i materiali e aggiungendo carattere alle forme più easy e giovani.
La combinazione tricolor, che racchiude le tonalità sfumate della stagione in cornici colorate dalle tinte forti, è applicata su modelli sportivi e pratici sempre con tracollina.

hobo-maculata

Dall’easy chic al pop…per il resto della collezione. Protagonista il colore… visivo ma eloquente come le parole, che evoca mondi e stili grazie alle fantasie forti e ai colori primari.
La linea propone una nuova stampa personalizzata che ripercorre 15 anni di storia del marchio in immagini: le borse icone, il tema LOVE, le perle, i linguaggi geometrici, tutti gli accessori che identificano il brand Tosca Blu.
Lo spirito trompe l’oeil gioca con l’occhio dell’appassionato di moda evocando i motivi più trendy della prossima stagione – tartan rosso, maxi zebra, maxi giaguaro e bicolor. Ancora le stampe, come mezzo per esprimere la personalità individuale, ritornano nelle shopper, mentre lo spirito  divertissement accomuna anche le versioni lucide, dall’anima assolutamente cool.

L’Autunno Inverno 2014/15 si conferma stagione di novità e rinnovamento con l’inedita proposta total look tra le borse Tosca Blu e le scarpe Tosca Blu Shoes: i due brand “fratelli” si uniscono per dar vita a set coordinati eleganti e unici per la sera.
Protagoniste della cpasule collection sono clutch e pochette in oro stampa saffiano, in camoscio, in vitello lucido o verniciato nero – sempre impreziosite da strass, catene, brochiette e puntali in oro. Gli stessi décor sono riproposti anche sulle calzature: ankle boots, eleganti ballerine in camoscio e affusolate décollété.

 

(Visited 69 times, 1 visits today)