Proludis per Natale

 Proludis nasce nel 2008 come divisione giocattoli della Ditta Prolux s.r.l. con l’obiettivo di proporre sul territorio nazionale una linea di prodotti di qualità, che rispondano a tutti i criteri di sicurezza, e che risultino allo stesso tempo accattivanti e stimolanti per i bambini e la loro fantasia.

Per questo motivo Proludis ha deciso di lavorare con negozi al dettaglio specializzati e di ricercare continuamente marchi nuovi ed originali che si differenzino dagli altri prodotti presenti ad oggi sul mercato.

Proludis si trova a Nogara (VR), in via Molino di Sopra 53.

I marchi della gamma Proludis sono i seguenti:

–        BERG Toys

–        Boikido

–        Engino

–        Halilit

–        Le Petit Nouveau

–        Pragma

–        Room Mates

–        Schafer Toy

–        Science4you

–        Tibò

–        Yookidoo

BERG TOYS: 

Berg è una Ditta Olandese leader nella produzione di go-kart a pedali di alta qualità e trampolini elastici.

La gamma di go-kart a pedali presenta delle caratteristiche standard quali la regolazione del sedile in lunghezza per consentire l’utilizzo ad ogni età e la retromarcia. Alcuni modelli sono marchiati Ferrari, Jeep, Fiat, Mustang. La linea comprende anche versioni per adulti.

Dal 2015 sarà ampliata la Linea Junior, ideata per bambini a partire dai due anni di età. I modelli salienti di questa linea sono:

Linea Buzzy:

  • età da 2 a 5 anni.
  • Portata del telaio in ferro: 30 Kg.
  • Omologazione CE – TÜV – GS
  • Garanzia sul telaio: 2 anni
  • Possibilità di regolare il sedile e il volante
  • Gomme in EVA
  • Novità Natale 2014: modello FIAT 50

Linea Buddy:

  • età da 3 a 8 anni.
  • Portata del telaio in ferro: 70 Kg.
  • Omologazione CE – TÜV – GS
  • Garanzia sul telaio: 2 anni
  • Possibilità di regolare il sedile e il volante
  • Gomme gonfiabili con camera d’aria
  • Possibilità di più colorazioni e marchi (Ferrari, Jeep, John Deere e Fendt)

Moov:

Con questa linea il bambino può costruire senza l’uso di attrezzi 3, 7, 10 modelli diversi con un solo kit di montaggio. I pezzi sono in legno con struttura centrale in ferro.

  • Portata: dai 30 ai 70 Kg.
  • Garanzia sul telaio: 2 anni

Trampolini:

La linea di trampolini elastici Berg è certificata per uso pubblico (serie Elite). I prodotti sono tutti di alta qualità con telaio garantito fino a 10 anni e molle zincate.

  • Dimensioni: diametro 270 – 330 – 380 – 430 cm.
  • Omologazioni: CE – TÜV – GS – AIB
  • Portata: 70 – 120 Kg in salto

BOIKIDO:

L’azienda francese Boikido produce giochi in legno a partire dai 6 mesi di età. Si differenzia da tutte le altre produttrici di giochi in legno per un vivace utilizzo dei colori. La produzione è essenzialmente artigianale ed è rivolta a bambini dai 6 mesi ai 5 anni di età. I prodotti Boikido sono tutti testati in collaborazione con mamme, bambini, ed esperti della prima infanzia al fine di adattare progetto e funzionalità alle reali esigenze del bambino.

La gamma Boikido propone più di 80 prodotti in diverse categorie quali:

–        Giochi eco-friendly

–        Giochi di imitazione

–        Attività musicali

–        Cubi

–        Giochi impilabili

–        Puzzles

–        Trasportini e ribaltabili.

 

ENGINO:   

 

Engino è un’azienda di costruzioni con produzione a Cipro. La peculiarità di queste costruzioni è che con una sola scatola si possono realizzare da 3 fino a 100 modelli diversi.

 

–        Linea meccanica: è inserito un motorino a batterie che fa muovere l’oggetto costruito.

 

–        Linea solare: il movimento è garantito dall’applicazione di un pannellino solare abbinato al motorino elettrico.

–        Linea ECO (novità 2014): permette di assemblare parti in legno a parti in plastica

 

 

–        Linea Mega Strutture:  set di 3 scatole raffiguranti Tour Eiffel, Ruota Panoramica e London Eye con dimensione fino a 150 cm

–        Linea Pico e Spinner: set di piccole scatole che permettono di costruire un solo gioco o delle singole trottole (con le 4 diverse trottole è possibile ricreare gli articoli della linea Pico)

–        Linea Scienza: adatta per le scuole con scatole che focalizzano un argomento (Leve, Viti, Piani Inclinati ecc) ed oltre a far costruire alcuni giochi a tema hanno al loto interno un manuale che racconta la storia dell’oggetto in questione e fa svolgere alcuni esercizi di verifica.

HALILIT:   

Azienda con produzione in Israele di giochi musicali a partire dai 3 mesi di età. Gli strumenti sono realizzati con materiali uguali o il più simili possibile a quelli dei veri strumenti musicali, il che rende il suono molto pulito. E’ la Ditta leader per diffusione nelle scuole e nei negozi musicali.

 

LE PETIT NOUVEAU:    

Le Petit Nouveau è un’azienda francese che realizza prodotti a vari marchi:

Baghera: vasta gamma di automobili in latta primi passi e a pedali adatte a bambini dai 2 ai 6/8 anni di età. La caratteristica principale di queste macchinine è il design retrò che le rende particolarmente accattivanti. Tutte le macchinine sono certificate CE. In Ottobre 2014 uscirà la nuova linea primi passi.

Bawi: linea in peluches creata per interagire col bambino attraverso luci e suoni. Sono inoltre presenti dei cavalcabili sempre in stoffa.

Kidsley: linea di casette in stoffa, tappeti e sacche porta giochi adatte per la camera dei bambini; i prodotti sono creati con diverse tematiche tra cui scuola, principessa, guardia e ladri ecc.

PRAGMA:

Pragma B.V. è una Ditta Olandese specializzata nella realizzazione di giochi outdoor a marchio AXI, SUNNY, COUGAR (novità 2014). La produzione avviene interamente in Cina.

Axi:

Linea di casette in legno certificate TÜV – GS – EN 71. La peculiarità di queste casette è che sono approvate dalFSC (Forest Stewardship Council), a garanzia che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite. Sono tutte trattate per esterno, con progetto brevettato, e garantite 2 anni. Le pareti sono spesse 15mm., il pavimento dove presente, è spesso 20mm. Sono prodotte in legno di cedro asiatico con pannelli pre-asseblati finiti. La portata è di 200 kg.

Sunny: Linea economica di casette in legno sempre a marchio Pragma. Il prezzo più accattivante comunque non penalizza gli standard di qualità e funzionalità. Anche in questo caso le casette sono certificate TÜV – GS – EN 71 ed approvate FSC.

Cougar: Novità che sarà presentata a Natale 2014. E’ una linea di calcetti, biliardini e tavoli da Hockey adatti per bambini, ma anche per adulti.

ROOM MATES:

Marchio statunitense  dell’azienda York Wallcoverings, nato nel 2006 e che si sta largamente diffondendo anche in Europa. Produce adesivi per l’arredo di camerette dei bambini, pareti domestiche, addobbi Natalizi. La peculiarità di questi adesivi è che sono facilmente applicabili anche dai bambini, riposizionabili e non danneggiano le pareti i le superfici sui cui vengono utilizzati.

SCHÄFER TOY:

Schäfer è un’Azienda tedesca ideatrice dei marchi Mic-o-Mic, Brixies, City Line,  Joe & Friends, Kids Watch.

 

Mic o Mic:

Linea di originali costruzioni in plastica morbida assemblabili senza l’ausilio di attrezzi ma attraverso perni e clips. L’utilizzo di elementi tattili diversi consente di produrre un concetto educativo, che permette al bambino di sviluppare l’immaginazione tridimensionale. Tutti i giochi Mic-o-Mic non contengono ftalati o metalli pesanti e sono certificati  EN71. Possibilità di personalizzazioni per aziende.

Brixies:

Marchio nuovo nella gamma Schäfer. Sono mini mattoncini ad incastro che consentono di creare animali, strumenti musicali o monumenti. Data la novità del marchio il catalogo è in continua evoluzione. Molto interessante la possibilità di produrre eventualmente costruzioni personalizzate.

City Line:

Linea di puzzle in 3D da 30 pezzi, con lo skyline delle principali città. Molto interessante è la possibilità di personalizzazione del prodotto.

Joe & Friends:

Anche in questo caso esiste la possibilità di personalizzare questa linea di orsi peluches a seconda delle esigenze del cliente.

Kids Watch:

Serie di orologi per bambini di ottima qualità, realizzati con cassa in acciaio e cinturino in plastica di diverse fantasie con applicazione di decorazioni che richiamano l’interno del quadrante.

SCIENCE 4 YOU:

Science4You è un’azienda portoghese nata nel 2008, con produzione in Portogallo specializzata nella realizzazione di giochi scientifici ed educativi. Interessanti sono le collaborazioni con le Università di Lisbona ed Oxford, con Musei ed altre istituzioni scientifiche. Lo scopo dei prodotti Science4You è di guidare il bambino all’apprendimento di nozioni scientifiche attraverso il gioco. La gamma comprende giochi con esperimenti scientifici e chimici, di giardinaggio, elettronici ma anche di indagine scientifica ed astronomica, con microscopi e telescopi.                          

TIBO’:

Azienda made in Italy che produce giochi da montare in materiale cartotecnico riciclabile ed ecologico, con cui il bambino può poi giocare.

Rappresentano un elemento di interazione tra bambino e fantasia, in cui i giochi vengono costruiti e personalizzati.

I prodotti sono pensati per consentire il gioco al di là del semplice montaggio ed alcuni sono integrabili tra loro (es. castello + cavalieri)

Alcuni prodotti sono forniti con set di matite o pennarelli sempre made in Italy.

Con la linea Tibò viene proposta un’esperienza ludica lontana dalla tecnologia e dalla plastica, consentendo al bambino di sperimentare un gioco manuale, divertente e creativo.

YOOKIDOO:

Yookidoo è una Ditta Israeliana fondata nel 2009 dagli ex-designers di Tiny Love. Produce giochi per la prima infanzia caratterizzati da una costante ricerca di innovazione nell’utilizzo e nella combinazione dei colori e nei meccanismi di funzionamento del gioco, che deve stimolare costantemente il bambino nelle diverse fasi della sua crescita. Yookidoo negli ultimi due anni ha vinto più di 20 prestigiosi premi per eccellenza, innovazione e qualità.

 

Gymotion® Activity Playland E Robo Playland

Ciò che differenzia questa palestrina da quella di altri produttori è l’aggiunta di un binario con macchinina a batterie, che può essere posizionato o sopra l’archetto o a terra. La macchinina può essere azionata in silenzioso o con due diverse modalità musicali, una per risvegliare e l’altra per rilassare il bambino. Sopra la macchinina si può mettere un personaggio incluso nella confezione. Se il binario viene montato sopra l’archetto è possibile mettere un personaggio anche nella parte sottostante il binario; in questo modo, mentre la macchinina si muove il personaggio ruota a 360°. Tutto ciò è studiato per catturare l’attenzione del bambino e stimolarne lo sviluppo. La palestrina GYMOTION® è disponibile in due colorazioni differenziate a seconda dell’età e delle capacità visive del bambino:

–        Colori nero-rosso-azzurro: da 0 a 3 mesi

–        Colori verde-giallo: dai 3 mesi in su

Discovery Playhouse:

Questa sarà la novità di Natale 2014. E’ una casetta con tre lati gioco e una entrata. Ogni lato è costituito da una parete attrezzata con giochi di vario tipo:

  1. Parete con oblò girevole che riproduce il rumore del mare e due manopole a scatto
  2. Parete con pista e 5 palline, che passa all’interno e all’esterno della casetta.
  3. Parete con 5 tubi per imparare a contare infilando le palline in ciascun tubo. 5 chiavi in dotazione permetteranno di aprire i tubi e liberare le palline dall’interno.

I piedi e il tettuccio della casetta possono essere smontati e la casetta si può piegare per il trasporto.

 

Stack’n’ Spray Tub Funtain (vincitore del “Toy Award” 2011 al salone del Giocattolo di Norimberga):

Questo gioco d’acqua può essere fissato al fondo della vasca con una ventosa, ma può anche galleggiare. E’ composto da tre vaschette a forma di barchetta che possono essere impilate o usate singolarmente nell’acqua. A seconda della composizione della colonna lo spruzzo sarà diverso. Il prodotto è completo di pompetta a batterie che pesca l’acqua dal fondo della vasca. Non va quindi collegato al rubinetto, dove il bambino potrebbe scottarsi.

Pull Along Whistling Duck (progetto brevettato):

Paperella fischiettante da traino, alimentata a batterie. Quando il bambino la tira, lei fischia e canta. I suoni sincronizzati iniziano e si interrompono automaticamente a seconda che la paperella sia in movimento o ferma. C’è la possibilità di giocare in modalità silenziosa girando la punta della coda. Se lasciata senza sorveglianza, la paperella musicale fischia e  richiama l’attenzione del bambino. Sul dorso scorre un cilindro con sonagli che può essere rimosso e fatto rotolare separatamente per esercitare abilità motorie fini. E’ un valido aiuto per i bambini che stanno imparando a camminare.

 

 

 

 

(Visited 55 times, 1 visits today)