MILANI PER I 90 ANNI e PER NATALE

1924 – 2014. T.a.m.i.l. e milaniwood.

Wood-oo, portamatite antistress, Papussi, burattini da dita, Mini racer, micro auto da corsa sono le novità che simboleggiano l’evoluzione di questi 90 anni

Nel 1924 Vincenzo Milani rileva una piccola torneria nelle vicinanze di Lecco per realizzare componenti in legno per il settore tessile. La seconda generazione trasformano quella torneria in T.a.m.i.l. snc e quelle che seguono incrementano e diversificando l’attività.

Nel 2014, dopo 90, anni T.a.m.i.l. è un’azienda che produce ogni anno in conto terzi milioni di componenti d’eccellenza per clienti nazionali e internazionali operanti nei settori più vari e, al contempo, sta sviluppato milaniwood, un proprio brand di giochi e regali in legno curati nel design, sicuri, ecologici, educativi e ancora prodotti totalmente in Italia.

Papussi, Wood-oo e Mini racer sono i nuovi prodotti milaniwood per festeggiare e rappresentare i 90 anni.

Le Mini racer, sono auto da corsa in legno in miniatura, scattanti e curate in ogni dettaglio. Sono uniche perché non solo il telaio, ma anche il gli assali e le ruote sono in legno. I pneumatici sono gomma per garantire aderenza, Per far correre le mini racer basta la spinta di un dito. Sono disponibili in 4 colori brillanti: rosso, verde, blu e argento Le Mini racer proposte per i 90 anni sono la sintesi tra la specializzazione di Tamil nella micro tornitura del legno e il design della linea milaniwood che rendere contemporanei i giochi della tradizione.

Wood-oo è un portapenne in legno massiccio dal design spiritoso e contemporaneo. Un accessorio indispensabile per infilare penne e matite e, soprattutto, per ricordarsi che nella vita una punta di ironia aiuta sempre. Quando un collega, un ex fidanzato, un vicino o qualcuno trama alle nostre spalle oppure quando vorremmo conquistare un nuovo amore o favorire un nuovo amico…. Wood-oo è il portapenne antistress ideale.

I Papussi sono inediti burattini da dita in legno per raccontare storie avventurose.

Ciascun personaggio si distingue e si caratterizza per il cappello e il colore.

La struttura in legno consente un doppio utilizzo. Come i burattini tradizionali s’infilano sulle  dita di grandi e bambini, come i personaggi collezionabili possono essere giocati sul piano e lasciati poi appoggiati in esposizione.

Sono ideali  per stimolare la fantasia dei bambini e degli adulti che sanno ancora raccontare storie.

Come tutti prodotti milaniwood, anche queste novità hanno packaging ecologici in cartone, con grandi finestrature trasparenti e con istruzioni e certificazioni stampate sull’esterno delle confezioni per spiegare e mostrare immediatamente “a scatola chiusa” la qualità dei prodotti.

(Visited 22 times, 1 visits today)