TOY COLOR e COLOR HOBBY ART DI PASUTO PER NATALE

Intro

Con Toy Color e Color Hobby Art la proposta di Pasuto, dinamica azienda veneta fondata nel 1953, va nella direzione di invitare tutti a vivere i colori in libertà e ad esprimersi con con creatività. A tal fine si è posta particolare attenzione alla lavabilità, affinché mamme e insegnanti si sentano tranquille e non abbiano a preoccuparsi di macchie e pasticci.  La linea Toy Color è stata pensata appositamente per i bambini, che mostrano con immediatezza le loro ricchezze interiori, e per la loro spontaneità, che fluisce direttamente dalle mani: il colore di getto riempie lo spazio di un foglio ed ecco magnifiche creazioni cariche di stupore, innocenza, slancio, energia. Un articolo esemplare in questo senso è il Multitempera, un colore abbastanza liquido da poter essere usato con il pennello, ma che può essere utilizzato anche come colore a dita (di cui rispetta le normative). Anche l’aspetto del flacone riflette la peculiarità del prodotto: si tratta di un top-down appendibile dalla linea grintosa e accattivante (art.940, 941, 943).

Tutti i prodotti della gamma Toy Color sono adatti ai bambini in età scolare: acquerelli, tempera in tubetto, vasetto, flacone, tempere speciali e colle vengono prodotti, nel rispetto delle normative CE, in un assortimento di confezioni atte a soddisfare tutte le esigenze della scuola e del tempo libero.

 

Color Mix, perché la magia dei colori sta nel mescolarli!

Dall’esperienza di Pasuto prende vita la linea Toy Color, che della matrice originaria mantiene salda la collocazione nei settori legati alla scuola e alla pubblicità, la ricerca della qualità connessa alla lavorazione artigianale dei prodotti e la costante innovazione che porta ad articoli innocui all’uso, fatti con la massima attenzione all’ambiente. Tra le nuove proposte merita attenzione il Color Mix (art.799), un acquarellone bicolore di novità mondiale. Si tratta di una confezione composta da 6 grandi pastiglie di 57 mm. di diametro, suddivise in due colori complementari studiati proprio per facilitare la comprensione e la creazione di tonalità intermedie. L’ampiezza della pastiglie consente il facile utilizzo e l’agevole miscelazione del colore anche per le mani più piccole, aiutando alla scoperta delle molteplici sfumature che possono nascere.

 

Colla Marwin

L’altra novità è una colla a base di PVA-acetato, che asciutta diventa quasi trasparente e di consistenza flessibile. Si chiama Marwin ed è ideale sia da miscelare alla tempera, ottenendo un particolare effetto vetro, sia da modellare, una volta mescolata con la sabbia. Utilizzata semplicemente come colla si farà apprezzare per la sua resistenza. Due le versioni disponibili, quella da 500 ml (art.864), e quella da 1000 ml (art.865).

 

Un acquarello pieno di fascino

Pasuto, produttrice di colori per la scuola e l’hobbistica, distribuiti coi marchi Toy Color e Color Hobby Art, presenta il nuovo acquarello ad effetto perlescente. Una volta steso, il colore risulta particolarmente luminoso e brillante, mantenendo al tempo stesso la trasparenza tipica dell’acquerello, e incantando per i suoi delicati riflessi perlati. L’aspetto delle pastiglie asciutte, in effetti, ricorda gli ombretti del maquillage femminile, in tutte le varietà pastello. L’articolo viene offerto in due versioni, quella in 12 pastiglie da 30 mm (art.767), e quella in 6 pastiglie giganti da 57 mm (art.794).

 

Da oggi i bambini non avranno più paura del buio

Con la Tempera “neon” di Toy Color la paura del buio sarà solo un lontano ricordo. Si tratta infatti di un colore fosforescente che cattura la luce per poi rilasciarla nell’oscurità. Il prodotto è anche superlavabile, come tutte le tempere Toy Color. L’effetto dura circa mezz’ora, dopodiché sarà necessario sottoporre il disegno ad altra luce. Disponibile in versione “mini” da 25 ml in blister (art. 513) e “maxi” da 250 ml (art 512).

Toy Color propone una vasta gamma di prodotti per giocare e dipingere con la massima sicurezza: tempere, colori a dita, glitter, sensoriali, colori per vetro, la nuova pasta da modellare Tondo’ e molto altro ancora. Tutti i prodotti Toy Color sono fatti con materie prime selezionate che adempiono fedelmente ai più ristretti requisiti CE.

 

Un autobus molto colorato

Pasuto presenta un set che dovrebbe conquistare facilmente la simpatia dei bambini: 8 o 12 vasetti di poster-color da 25 ml (art.653 e 655), ognuno dei quali rappresenta un bimbo di un determinato paese del mondo, e si affaccia sorridente dal finestrino di un autobus che lo sta portando a scuola. I 50 diversi soggetti faranno nascere la voglia di collezionismo! Il set include naturalmente anche il pennello. I colori sono miscelabili e possono essere diluiti. Come sempre, il prodotto presenta una lavabilità totale dalle mani e dalla maggio parte dei tessuti.

 

Una colla per amica

Toy Vinyl CE di Pasuto garantisce un’ampia gamma di applicazioni: è ideale per incollare carta, stoffa, cuoio, legno e laminati plastici. Il prodotto è particolarmente adatto ai bambini e indicato per il collage, grazie anche alla pellicola protettiva trasparente che crea sul manufatto, come finitura. Atossica, la colla vinilica CE Pasuto è lavabile con semplice acqua e sapone, anche asciutta, dalle mani e dalla maggior parte dei tessuti. Si tratta di una vera e propria innovazione nel campo della produzione di colle viniliche: la colla CE, infatti, ha passato i severi test relativi agli ultimi aggiornamenti delle norme EN 71/1, 71/2, 71/3 diventando in questo modo un prodotto ideale anche per le scuole materne. Disponibile in flaconi da 100 ml, 250 ml, 1000 ml.

 

La colla trasparente Kids’ Glue (art.975 e 988) oltre a rispettare queste normative appena citate, è ideata con materie prime che possono essere utilizzate anche da bambini dai 24 mesi in poi: per questo motivo è annoverata tra i prodotti “2+” della gamma Toy Color. Una gamma di eccellenza per la sicurezza dei più piccini!

 

Come personalizzare qualunque oggetto vi appartenga in due semplici mosse

Fase 1: acquistate un flaconcino di Decograf Toy Color contenente del colore acrilico metallizzato (art.669). Fase 2: scatenate la fantasia, ora potete scrivere o disegnare su qualunque superficie. La decorazione prenderà un leggero rilievo che la renderà anche più simpatica ed evidente. Scarpe da ginnastica, zaini, astucci, righelli, qualunque oggetto quotidiano potrà uscire dal grigiore e brillare di nuova vita! I flaconcini da 25 ml sono estremamente maneggevoli e la plastica morbida permette la fuoriuscita del colore. La punta dal diametro di 0,7 mm è perfetta sia per scrivere sia per disegnare, ed è ideale per la tecnica del “puntinato”. In questa linea sono disponibili anche il glitter (art.667), il colore per vetro (art.665) e il colore per tessuto (art.668).

 

Modellare con le mani, un’attività spontanea che da’ gioia!

Per alcuni è addirittura una terapia, e come tale viene proposta in moltissimi laboratori. E’ certo comunque che modellare un materiale duttile tra le proprie mani, immaginare e poi creare delle forme, da’ come risultato un generale rilassamento, soddisfazione, gioia e addirittura un incremento dell’autostima.

Toy Color e Color Hobby Art includono nella loro gamma due tipi di pasta da modellare: una “classica” nei colori bianco e terracotta, dalla gradevole profumazione (nome commerciale Krea, art.610, art.611, art.616); l’altra invece è pensata per i bambini più piccoli, già dotata di colori brillanti (nome commerciale Tondo’, art.823 e art.824). Entrambe essiccano all’aria (il tempo di asciugatura dipende dallo spessore).

PER ALTRE INFO VISITARE

www.pasuto.com/

BREVE STORIA DELLA DITTA

La ditta fu fondata originariamente nel 1953 da Elia Pasuto, all’epoca un esperto negli strumenti di scrittura, ma prese il nome “Pasuto S.r.l.” solo qualche anno più tardi, nel 1975.  Quello stesso anno l’azienda iniziò a produrre alcuni articoli brevettati e delle scatole di colori con formule proprie e tecniche di produzione innovative. All’inizio questa nuova gamma di prodotti veniva fornita a marchio terzi solo a pochi grossi clienti, ma negli ultimi 15 anni è stata distribuita con i marchi di proprietà aziendale  TOY COLOR e COLOR HOBBY ART. La risposta positiva del mercato, principalmente europeo, spinse l’azienda a inaugurare nel 2003 il nuovo stabilimento di Massanzago (PD), totalmente dedicato alla produzione di colori, pasta da modellare, vernici e colle. All’interno si trova anche il laboratorio, che controlla giornalmente che vengano rispettati i severi criteri qualitativi che la ditta si è posta come obiettivo. Attualmente l’azienda è gestita da figli e nipoti di Elia Pasuto.

 

 

 

(Visited 122 times, 1 visits today)