La cattiva strada Un viaggio tra le canzoni di Fabrizio de Andrè-Hernandez Art Gallery- Milano

La cattiva strada

Un viaggio tra le canzoni di

Fabrizio de Andrè

 

Di Aldo Ascolese

 

Giovedi 20 e 27 Novembre

Ore 21

Hernandez Art Gallery

Via Copernico 8 Milano

Posto unico Euro 10

 

 

La Cattiva Strada è un viaggio meraviglioso fra le canzoni che hanno consegnato alla storia della musica e della letteratura italiana il nome De André proposto da Aldo Ascolese

Lo spettacolo, é dedicato ai brani cantautorali, dai successi più amati dal pubblico, tornando anche indietro con una piccola retrospettiva delle canzoni che hanno formato questo grande artista ed influenzato il nostro Aldo.

 

Aldo Ascolese, alla chitarra sarà accompagnato da Angela Zapolla polistrumentista (violino, viola, chitarra, flauto traverso…) è da Milos Raparini (pianista ed ingegnere del suono).

 

Sul palcoscenico condividono uno spazio rarefatto di suggestioni personali, di atmosfere senza tempo ma anche di musica suonata e grandi aperture all’interno dell’orizzonte cantautorale.

Un racconto che trasporta lo spettatore tra le ombre della città vecchia, tra i lampioni del porto e le pieghe di un anima salata, come il vento di mare che sferza una Genova muta e seducente. Un racconto che si snoda tra le corde di un violino e quelle dell’incredibile voce di Aldo Ascolese con le tastiere di Milos Raparini.

 

 

Durante il concerto verranno riproposti i brani più famosi del cantautore-poeta da Marinella a Rimini da Canzone dell’amore perduto a Geordie, con il linguaggio asciutto, diretto ed amorevole che ha contraddistinto la sua musica, mai uguale e sempre attenta a sottolineare i significati più profondi di canzoni indimenticabili, in cui l’impegno dei testi non intacca la bellezza della lirica.

Aldo introdurrà’ le diverse canzoni raccontando qualche piccolo aneddoto che lo ha visto protagonista insieme al grande De André o ad altri grandi cantautori come Francesco de Gregori, Guccini, Vecchioni, Bertoli…

 

 

La cattiva strada

Un viaggio tra le canzoni di

Fabrizio de Andrè

 

Di Aldo Ascolese

 

Giovedi 20 e 27 Novembre

Ore 21

Hernandez Art Gallery

Via Copernico 8 Milano

Posto unico Euro 10

 

Per informazioni e prenotazioni

Tel 02 67490252

www.galleriahernadez.com

 

(Visited 52 times, 1 visits today)