“Percorsi d’arte in Italia” al “Centro Hurtado” di Scampia.

Arte in Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

LE PERA_SOLO COVER

 

 

 

 

 

Lunedì 27 Ottobre 2014, alle ore 18.30, con il coordinamento della Biblioteca “Le Nuvole”, nell’Aula Sant’Ignazio del Centro di Formazione “Alberto Hurtado”, Viale della Resistenza, 27/31, Scampia – Napoli,  sarà presentato il libro “Percorsi d’arte in Italia” (Rubbettino), a cura di Enzo Le Pera.

Si tratta di un volume di 320 pagine, a colori, formato A4, rilegato, con sovracoperta (euro 70). Il libro contiene una scheda di duecentocinquanta artisti, nazionali e internazionali, con la pubblicazione di due opere e una nota biografico-critica. Contributi critici di: Toti Carpentieri, Teodolinda Coltellaro, Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera, Ghislain Mayaud. In appendice, elenco di critici e storici dell’arte, gallerie d’arte, case d’asta, top lot dell’arte. Pubblicazione buona per mille usi; per collezionisti, appassionati d’arte, addetti ai lavori.

L’incontro è inserito nella teoria dei seminari formativi della serie “Conversazioni sull’arte contemporanea”, promosso dal dott. Maurizio Vitiello, docente della Fondazione Humaniter di Napoli, critico d’arte e Responsabile Area Cultura e Arti Visive dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania, che intervisterà Enzo Le Pera.

Previsti interventi e contributi di: Antonio Caferra, Pino Cotarelli,  Carlo Spina, Franco Lista.

Parteciperà all’evento, in qualità di ospite, il dott. Antonio Sposito, Presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania.

Reading di Maria Rosaria Riccio.

 

Info appuntamento culturale:

Lunedì 27 Ottobre 2014, ore 18,30 presso il “Centro Hurtado” di Scampia.

Centro Hurtado, Viale della Resistenza, 27/31 Scampia – Napoli

081.543.17.26 | bibliotecalenuvole@gmail.com | www.centrohurtado.it

 

Info/Legenda:

 

Condivisione punto centro Hurtado:

https://www.google.it/maps/@40.8959273,14.244205,17z

Auto: Uscita tangenziale Capodichino-Secondigliano, prendere asse mediano direzione Scampia, uscita Scampia, Vale della Resistenza, 27/31, accanto alla Palestra Maddaloni, olimpionico, e di fronte al Commissariato di Scampia.

Metro: Metro linea 1. Fermata Piscinola-Secondigliano. Uscita via Ciccotti – Stazionamento ANM Scampia + autobus C79.

Autobus: 180 da piazzale Tecchio fino allo stazionamento ANM Scampia; C67 dal Tondo di Capodimonte

(Visited 67 times, 1 visits today)