Il look vintage, arricchito dall’intarsio di ricami elaborati e flessibili fili metallici che completano il pellame naturale, rappresenta lo sguardo non convenzionale della collezione primavera-estate 2015 firmata A.S.98.
Boots alla caviglia e grintosi anfibi con tacco da 65-80 mm, sandali a raso terra e confortevoli calzature valorizzate da talloni in metallo, ballerine a punta e sneakers con o senza zeppa: queste le proposte del brand veronese per la prossima stagione estiva. Pensate per chi sa trarre dall’eccentricità il proprio stile distintivo – fashion & unique – le scarpe A.S.98 si ornano di disegni futuristici e asimmetrie che acquisiscono un ruolo primario in questa collezione, rendendola giovane, sfacciata, ma ancora una volta femminile.
E se “l’outfit vuole la sua parte” non può mancare l’accessorio. A.S.98 propone uno stile grunge, ruvido e fatto di pezzi che si assemblano come patchwork, che spazia tra le tinte dell’oro antico e delle lucenti stagnole argentate.
Per la prossima primavera i colori della terra, quindi, si accendono con l’oro e il giallo, si vivacizzano affiancandosi al viola e al lilla, si intensificano accanto alle fresche gradazioni del verde acqua e contrastano con le fredde tonalità argentate, mentre il nero, must-have A.S.98, rimarca ancora una volta la sua indubbia presenza assicurando un look strong, di intramontabile eleganza.
Presentata a fine luglio a GDS di Düsseldorf, la collezione P/E 2015 A.S.98 fa la sua comparsa nella capitale italiana della moda dal 31 agosto al 3 settembre a theMICAM – il salone internazionale leader del settore calzaturiero – e aderisce ad Area Sintesi di MIPEL – salone internazionale della pelletteria – proponendo la qualità italiana in un’unica borsa.
In programma per il brand che non consce confine, inoltre, altri due appuntamenti per mostrare la nuova collezione: l’I.L.M a Offenbach e Obuv’ Mir Kozhi a Mosca.