PORTE APERTE AI PALAZZI PIU BELLI D’ITALIA

UNICREDIT PARTECIPA ALLA GIORNATA ABI

E INVITA A SCOPRIRE 9 PALAZZI IN 7 CITTÀ

 

Visite guidate, mostre e concerti nei palazzi antichi e contemporanei di UniCredit

 

Per la XIII edizione di “Invito a Palazzo”, UniCredit apre 9 palazzi in 7 città d’Italia: Bologna, Milano, Palermo, Roma, Torino, Udine e Verona.

 

L’appuntamento di quest’anno è sabato 4 ottobre: dalle 10.00 alle 19.00 sarà possibile visitare gratuitamente le sedi UniCredit aperte in via straordinaria a tutti cittadini per una giornata all’insegna della cultura e dell’arte. I nove palazzi aperti rappresentano un patrimonio artistico e architettonico di grande valore sia storico, come la Cappella del Palazzo del Monte di Pietà e Palazzo de Carolis a Roma, Palazzo Perrone (Fondazione CRT) a Torino e Palazzo Magnani a Bologna, che contemporaneo, come UniCredit Tower a Milano, il palazzo più alto d’Italia e nuovo Headquarters del gruppo.

 

In occasione di “Invito a Palazzo”, UniCredit organizza alcune iniziative speciali: mostre d’arte in location d’eccezione, visite guidate e un concerto. Tra i principali eventi:

 

A Milano, UniCredit Tower, visite guidate al 25° piano e all’innovativo spazio “Tree House”. Prenotazione obbligatoria al numero 02.88624385 dal 15 settembre al 3 ottobre – 9.00/13.30 e 14.30/17.30 (il 3 ottobre fino alle 12.00).

A Roma, Palazzo de Carolis, visite guidate gratuite al palazzo e ai suoi cicli pittorici e alla nuova Galleria Palazzo de Carolis con l’affresco-graffito “Un daccapo” di Giuseppe Caccavale, recentemente realizzato.

A Palermo, Palazzo Branciforte, visite guidate fino a esaurimento posti dalle 9.30 con prenotazione obbligatoria chiamando il numero 091.8887767 o scrivendo una e-mail all’indirizzo info@palazzobranciforte.it. Dalle 17.30 ingresso libero fino a esaurimento posti per il concerto del pianista Giovanni Di Giandomenico presso la Sala dei 99.

A Torino visita guidata con percorso unico che inizierà da Palazzo Perrone e si concluderà alla Sede UniManagement.

A Udine, Palazzo Strassoldo, visita alla mostra fotografica “Enrico Pavonello, fotografia d’attualità” all’interno dello Spazio Città UniCredit.

A Verona, Palazzo ex Cassa di Risparmio di Verona, esposizione presso lo spazio UniCredit ArtGallery di opere degli artisti dell’Accademia di Belle Arti di Verona nell’ambito della rassegna “First Step 5”.

 

Invito a Palazzo, evento annuale promosso dall’ABI, Associazione Bancaria Italiana, rispecchia il modo di essere di UniCredit: una banca vicina alle persone, che crede nel sostegno e nell’apertura della cultura ad un pubblico ampio e diversificato per una crescita sostenibile e duratura dei territori in cui è presente.

 

L’elenco dei Palazzi aperti sabato 4 ottobre per la XIII edizione di “Invito a Palazzo”:

  • Palazzo Magnani, via Zamboni, 20 – Bologna
  • UniCredit Tower, piazza Gae Aulenti – Milano
  • Palazzo Branciforte (Fondazione Sicilia), via Bara all’Olivella, 2 – Palermo
  • Cappella del Palazzo del Monte di Pietà, piazza Monte di Pietà, 33 – Roma
  • Palazzo de Carolis, via Lata, 3 – Roma
  • Palazzo Perrone (Fondazione CRT), via XX Settembre, 31 – Torino
  • Palazzo UniManagement, via XX Settembre, 29 – Torino
  • Palazzo Strassoldo, via Veneto, 20 – Udine
  • Palazzo ex Cassa di Risparmio di Verona, via Garibaldi, 1 – Verona
(Visited 30 times, 1 visits today)