………L’EVENTO CHE ARRIVA DAL MARE

PALINURO

Sulla rievocazione del poema virgiliano si è aperta ad agosto la stagione dedicata a Palinuro Myth Land 2014, evento che invita a vivere una vacanza all’insegna della cultura, della natura, della scoperta del territorio e del divertimento.

…. un viaggio nel tempo che rinnova il forte legame esistente tra Palinuro ed il mondo greco ed i personaggi dell’Eneide.

L’anfiteatro del museo archeologico “Antiquarium di Palinuro” ospiterà anche per il mese di settembre gli appuntamenti dedicati alla rievocazione del mito con il musical “Palinuro Nocchiero di Enea” per far  rivivere il viaggio di Enea, il suo passaggio lungo la costa del Cilento, e l’ambito sogno della fondazione di Roma.

L’evento si chiuderà il 27 settembre con il PREMIO PALINURO – Premio Internazionale di Cultura, Arte e Spettacolo –  che quest’anno avrà tra i premiandi Amy Stewart (premio alla carriera), Sandro Campagna per lo sport, Craig Warwick per la cultura, Francesca Fialdini per la televisione, Chiara Giallonardo per il turismo, Cardinale Crescenzo Sepe per il sociale, Tony Neiman per la composizione, Attilio Fontana per il teatro, Luigi Bruno per la moda, Luisa Corna per la musica.

 

 

(Visited 32 times, 1 visits today)