PuraVida Bio nessun compromesso tra bellezza e natura

puravidabio_1

 

crema-contorno-occhi-e-labbra-puravida-bio   Logo-puravida-bio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Puravida Bio è una linea di prodotti BioEcoCosmetici attivi
a base di ingredienti biologici certificati. L’utilizzo nella formulazione di ingredienti davvero naturali, prodotti secondo i precisi dettami che regolamentano l’agricoltura biologica, unito alla scienza e alla tecnologia odierna, genera prodottidi alta qualità e sicurezza, dermatologicamente testati, nichel tested, senza parabeni… e senza compromessi.

Alce Nero è il marchio di oltre 1000 produttori
che hanno scelto di coltivare solo secondo il metodo dell’agricoltura biologica: rispettando la terra e rifiutando l’uso di sostanze chimiche, producendo, da oltre 30 anni, cibi genuini, buoni e sani…
Questi sono gli ingredienti alla base dei prodotti BioEcoCosmetici Puravida Bio!

La Crema Idratante Puravida Bio favorisce l’idratazione della pelle agendo su più livelli: sullo strato superficiale, dove sono necessarie sostanze come la gomma naturale xantana o alcuni particolari estratti vegetali – il lisato di farro, il melograno e il succo d’aloe – capaci di trattenere sull’epidermide l’umidità presente normalmente nell’ambiente, ma anche sullo strato più profondo.

Infatti, la disidratazione può avvenire anche per eccessiva eliminazione di acqua durante la fisiologica perspiratio cutanea (respirazione epidermica), che può essere bilanciata da un leggero film lipidico preferibilmente vegetale per non creare una barriera occlusiva, come avviene con le paraffine e i siliconi. Nel nostro prodotto è quindi presente l’olio di jojoba, una cera basso fondente che protegge la pelle senza creare occlusioni, ma anche il miele e la pappa reale, noti per il loro naturale effetto umettante e nutriente.

Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.

Dato l’aumento costante di allergie ai cosmetici anche da parte dei soggetti più giovani, la Crema Pelli Sensibili Puravida Bio è stata appositamente creata senza allergeni nel profumo e senza l’uso di conservanti, massimi responsabili di ogni intolleranza, per offrire un cosmetico idratante davvero sicuro ed efficace anche per chi soffre di sensibilizzazioni, dermatiti, irritazioni e allergie cutanee.

Questo prodotto delicatissimo garantisce un controllo accurato sulla eventuale presenza di nichel.
Una miscela lenitiva di lisato d’avena, meliloto e liquirizia, contenente acido beta glicirretico, mantiene fresca e idratata la pelle. Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.

Ideale anche per pelli con gravi manifestazioni acneiche o con pori dilatati, la Crema Pelli Miste Puravida Bio
è un cosmetico con oleosità bilanciata e con estratti seboregolatori – come la bardana e il carciofo – che riescono a controllare e riequilibrare la secrezione di sebo cutanea.

Infatti, le pelli normali o miste sono tra le più comuni ma anche tra le meno riconosciute, e presentano spesso una maggiore presenza di sebo nella zona T (mento-naso-fronte): in questi casi anche il pH si presenta leggermente più alto della norma e va corretto con una sostanza che lo riconduca al valore fisiologico, come l’aceto balsmico e il lisato di farro, presenti per questo nel nostro prodotto.

Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.

La Crema Antirughe Puravida Bio agisce su più livelli mirando ad una prevenzione delle rughe sicura e completa, grazie anche al licopene estratto dal pomodoro che limita i danni provocati alla pelle dai raggi UV. Per garantire un’efficace protezione dal foto- invecchiamento, questo prodotto presenta una sinergia di sostanze antiossidanti – tra le quali i lisati di granoe caffè, la cui attività antiradicalica è stata testata
dal CNR di Pisa – insieme alla vitamina C stabilizzata e all’estratto di tè verde.

Le cellule meristematiche (staminali vegetali) hanno il potere di rinnovare l’epidermide, stimolando lo strato basale a produrre nuove cellule; pappa reale, vitamina E naturale,
olio di jojoba e olio extravergine di oliva arricchiscono questa formulazione, rendendola ottimale per il trattamento delle pelli mature. Per pelli normali, si consiglia l’utilizzo della Crema Antirughe Puravida Bio per il trattamento giorno
e l’applicazione della Crema Antirughe 24h Puravida Bio
per le ore notturne. Per pelli miste o sebacee, si raccomanda l’applicazione mattutina del Fluido Antirughe Effetto Mat Puravida Bio, ottimo anche come base per il trucco, e l’applicazione serale della Crema Antirughe Puravida Bio.

Particolarmente ricca di burro di karitè, olio di jojoba
e di cocco, la Crema Antirughe 24h Puravida Bio assicura un comfort completo anche alle pelli più secche.
La presenza di estratto di Iris e pappa reale mantiene una corretta idratazione dell’epidermide, mentre l’estratto di dattero stimola la produzione di nuovo collagene, tessuto responsabile della tonicità della
pelle, proteggendo al tempo stesso la pelle dai raggi UV insieme al licopene estratto dal pomodoro maturo.

I lisati di caffè e di grano, la cui capacità antiossidante
è stata testata e comprovata dal CNR di Pisa, proteggono efficacemente dai radicali liberi e rendono questo prodotto ideale per il trattamento quotidiano serale. Per pelli normali, si consiglia l’utilizzo della Crema Antirughe Puravida Bio per il trattamento giorno e l’applicazione della Crema Antirughe 24h Puravida Bio per le ore notturne. Per pelli particolarmente secche, si raccomanda l’applicazione della Crema Antirughe 24h Puravida Bio sia per il trattamento giorno che per la notte.

Il Fluido Antirughe Effetto Mat di Puravida Bio è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze cosmetiche delle pelli disidratate in profondità ma
al tempo stesso ricche di sebo in superficie, soprattutto nella zona T (mento-naso-fronte).

Per riequilibrare rapidamente lo strato lipidico, nel prodotto c’è una particolare miscela di oli bilanciati
che garantiscono anche una texture estremamente fresca, morbida e leggera; le proprietà del dattero, insieme ai lisati di grano e di caffè, creano invece una vera e propria barriera naturale ai radicali liberi e, grazie alla sinergia con il licopene del pomodoro, proteggono costantemente la pelle dai dannosi raggi UV. L’effetto MAT è ottenuto dall’Amido
di Riso, che leviga la cute ed elimina lo sgradevole
effetto lucido. Per pelli miste o sebacee, si raccomanda l’applicazione mattutina del Fluido Antirughe Effetto Mat Puravida Bio, ottimo anche come base per il trucco,
e alla sera della Crema Antirughe Puravida Bio o Crema Pelli Miste Puravida Bio.

La Crema Contorno Occhi e Labbra Puravida Bio mantiene la pelle sempre profondamente idratata e ben nutrita, contrastando in maniera mirata la formazione di rughe e segni profondi soprattutto nelle zone più sollecitate dalla mimica facciale, dove solitamente appaiono le prime righette cosiddette “d’espressione”.

La presenza di una precisa miscela lenitiva, con lisato di avena, aloe, iris e liquirizia, sostanza ricca naturalmente di acido beta glicirretico, manterrà il contorno della zona oculare e labiale sempre fresco e disteso.Date le sue caratteristiche, questo prodotto può anche essere efficacemente adoperato a scopo preventivo anche dai soggetti più giovani.
 Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo.

 

(Visited 65 times, 1 visits today)