RIGONI DI ASIAGO RINNOVA LA SUA PARTECIPAZIONE COME PARTNER DI QUALITA’ ALLA SECONDA EDIZIONE MILANESE DI JEWISH AND THE CITY

 

Dal 13 al 16 settembre Fiordifrutta, Mielbio e Nocciolata, prodotti biologici e certificati kosher, saranno protagonisti al Festival Internazionale di Cultura Ebraica

 

Sarà ancora una volta il cuore della città ad accogliere il Festival Internazionale di Cultura Ebraica, iniziativa promossa proprio dalla Comunità Ebraica milanese in collaborazione con il comune di Milano, con il patrocinio dell’Unione Comunità Ebraiche Italiane, della Regione Lombardia e della RAI.

Dopo il tema dello Shabbat che, lo scorso anno, ha siglato incontri e momenti di festa con i cittadini , dal 13 al 16 settembre  protagonista di Jewish and the City sarà quello di Pesach, una festa che celebra il lungo cammino verso la libertà compiuto dal popolo ebraico.

Incontri, mostre, spettacoli, concerti, lectiones magistralis, maratone di pensiero, laboratori per bambini saranno momenti di confronto, un invito a riflettere su quello che rappresenta l’Esodo, uno degli episodi biblici che più hanno influenzato popoli e culture in tutti quei momenti della storia in cui si è avuta una negazione della libertà, sia collettiva, sia individuale.

Momenti di cultura importanti, con la partecipazione di intellettuali e studiosi di fama internazionale, ma anche contributi di artisti, scrittori, musicisti e il piacere della convivialità, con la suggestiva tavola di Seder, la cena pasquale, con le sue tradizionali ricette e i suoi rituali.

Proprio in relazione al cibo, partner di qualità sarà ancora una volta Rigoni di Asiago, azienda leader nella produzione di delizie biologiche quali Fiordifrutta, Mielbio e Nocciolata, specialità certificate kosher, cioè realizzate rispondendo a rigide direttive che rappresentano non solo una tutela per il consumatore ma anche un marchio di qualità riconosciuto in tutto il mondo. Il cibo è un valore importante che, nella cultura ebraica deve rispettare le regole della kasherut, ovvero le regole alimentari della religione ebraica stabilite nella Torah.

La scelta di Rigoni di Asiago per questo importante evento non è dunque casuale, in quanto l’attenzione alla qualità è il fiore all’occhiello dell’azienda il cui standard di eccellenza produttiva è ampiamente riconosciuto a livello internazionale.

Il ruolo di Rigoni di Asiago nelle giornate del Festival  di Jewish and the City sarà particolarmente significativo attraverso una presenza in molti degli eventi in programma dove porterà momenti di bontà e dolcezza per trasmettere, ancora una volta, il valore del rapporto tra uomo e natura.

www.rigonidiasiago.it

www.jewishandthecity.it

info@jewishandthecity.it

facebook: Jewish and the City

Twitter: @jewishanthecity#jcity14

 

 

(Visited 141 times, 1 visits today)