Un back to school a 360° grazie ai brand CPLG

Diario di una schiappa by GUT - diario datato

Baby Pink Panther I-Do by Miniconf

 

 

CPLG è pronta a stupirvi con un ricchissimo back to school dedicato ai top brand più seguiti dai bambini, ma anche alle icone del passato che riscuotono successo tra gli adulti.

The Simpsons by GUT

Grazie all’esperienza di CPLG Italia nel creare partnership vincenti con market leader nel fashion, nella scolastica, nel settore della grande distribuzione e del franchising, le linee sviluppate mettono in risalto il grande appeal delle varie property.

Anche quest’anno non potevano mancare i protagonisti de L’Era Glaciale che arrivano con un’imperdibile linea per la scuola realizzata da GUT. Scrat, Manny, Diego personalizzano una linea completa che comprende diari, astucci con zip, quaderni, raccoglitori ad anelli e uno zaino estensibile, per contenere tutto l’occorrente sia per il ritorno in classe che per il tempo libero.

Mai più impreparati grazie alla linea per la scuola di Diario Di Una Schiappa! Gregory Heffley è il protagonista del libro omonimo, uscito nel 2008 e diventato in poco tempo un best seller con 60 milioni di copie vendute, un ragazzino di 11 anni che si imbatte in strane avventure, il più delle volte davvero sfortunate! GUT ha ideato una linea contemporanea completa di quaderni, diari e raccoglitori personalizzata dai simpatici omini stilizzati, icone di Diario di una schiappa.

Da Original Marines arriva la collezione moda dedicata a I Simpson! L’inconfondibile famiglia più amata della tv sorprende tutti con una collezione dinamica, allegra e originale, che piacerà ai giovani skater ma anche ai più grandi. “Original Marines crea e realizza capi di abbigliamento e accessori pensando ai bambini e alle famiglie che vogliono sentirsi a proprio agio con uno stile casual, sportivo”.

Il back to school dei Simpson è arricchito dalla linea scuola di GUT. Zaini, astucci, quaderni, cartellette e molto altro per il ritorno in classe, il tutto personalizzato dai simpatici componenti della famiglia Simpson.

La Pantera Rosa, uno tra i più longevi e popolari personaggi d’animazione di sempre, compie 50 anni nel 2014 ma davvero non li dimostra! CPLG ha siglato diversi accordi di licensing per declinare a tutto tondo questa property che piace a grandi e piccini.

Per il target infant, MiniConf SPA ha realizzato una collezione di abbigliamento dedicata a Baby Pink Panther. La linea comprende capi morbidi e delicati, in cotone e ciniglia, nei colori dominanti del bianco e rosa arricchiti da preziosi decori e brillantini. Tutine, miniabiti, bluse, magliettine e leggings, per un look completo che non passa inosservato.

Sempre per quanto riguarda il prescolare, Venturelli, marchio storico che produce da anni i peluche della Pantera Rosa, propone un simpatico zainetto corredato da peluche, per i più piccoli che non vogliono separarsi dalla loro mascotte nemmeno per andare all’asilo.

Per i più giovani GIT – Gruppo Importatori Tessili ha creato accappatoi in spugna per rallegrare il relax dai 4 ai 12 anni. Rox ha realizzato una linea di pantofole e ciabatte da casa ispirate all’irriverenza della Pantera Rosa. Infine che back to school sarebbe senza la linea completa di Mitama by Incall: astucci, penne, evidenziatori, calcolatrice, matite e gomma, cartelline, quadernoni e raccoglitori ad anelli sempre con un tocco di Pink.

Per il target adult Happiness, grazie all’accordo siglato con CPLG Italia, celebra la Pantera Rosa grazie ad una strepitosa collezione composta dalle iconiche T-shirt del brand, un’ampia serie di capi esclusivi quali abiti sport e canotta basket, shorts, felpe e panta-tuta, realizzati attraverso intagli e patchwork di tessuto, oltre ad una serie di tee e felpe dallo stile rock. Imperdibili anche le cover dei cellulari con i disegni in twin.

In occasione dell’uscita nelle sale dell’attesissimo sequel Dragon Trainer 2, Accademia dedica ai protagonisti Hiccup e Sdentato una linea back to school ricca d’avventura: zaini estensibili, astucci completi a più piani, quaderni, diari e zaini per il tempo libero.

 

La fotografa americana Valerie Tabor Smith personalizza la collezione di Accademia con le immagini iconiche di una linea scuola romantica e tenerissima. Il back to school Valerie Tabor Smith comprende zaini sdoppiabili, astucci doppi completi di matite, pastelli, pratici astucci cilindrici, quaderni grandi, raccoglitori ad anelli, diari, inviti party, un prezioso portafoglio con cover in seta e borse per il tempo libero. Ogni articolo riprende le figure rappresentative del brand: dolcissimi cuccioli di cane immersi in mondi floreali, atmosfere da sogno caratterizzate da colori pastello per un inizio scuola allegro, femminile e spensierato!

Marilyn Monroe, la bionda più famosa di Hollywood, è protagonista della collezione cartotecnica Mitama realizzata da Incall. Un’icona di fascino senza tempo nella storia del cinema, un emblema nell’immaginario collettivo che aggiunge un tocco glamour nella “vita d’ufficio” di tutti i giorni.

Le immagini della collezione si ispirano al famosissimo film del 1953, Gli Uomini preferiscono le Bionde, il musical spumeggiante famoso per l’indimenticabile interpretazione di Diamonds are a girl’s best friends. Queste iconiche immagini si ritrovano sui prodotti della linea Mitama che include raccoglitori ad anelli, cartelle porta-disegni e porta-progetti, diari personali, quaderni maxi e mini blocchi per gli appunti.

Dal design ricercato “black & white”, la linea Mitama, brand innovativo e in ascesa nel settore stationery, rispetta standard di eco-sostenibilità, utilizzando materiali riciclabili, cura l’immagine del packaging, ispirandosi a stili e tendenze della moda, e propone sempre prodotti innovativi, frutto di ricerche e brevetti esclusivi.

Correva l’anno 1976 quando Rocky Balboa, pugile italo-americano di mezza tacca, non riusciva a trovare riconoscimenti sul ring. Oggi – 2014 – Rocky Balboa è un eroe tra i più acclamati del mondo cinematografico. Un’icona, un personaggio da ammirare per la tenacia e la resistenza con cui ha affrontato i suoi storici avversari e la vita. CPLG dedica quindi una rinnovata attenzione ad un brand cinematografico che resiste al passare del tempo amato da un pubblico vastissimo di ogni età.

Happiness, fashion brand di culto, celebra il mito di Rocky Balboa, proponendo una collezione d’abbigliamento unica. L’icona, rielaborata dal celebre artista veneto Walter Davanzo, è proposta su t-shirt, turca pants e felpe con cappuccio in puro stile “Italian Stallion”. Il brand ha declinato la collezione sia in versione kids che in versione adult.

Il mito di Rocky rivive anche grazie alla linea di prodotti per ufficio Mitama, prodotta da Incall. La linea include raccoglitori per archivio, cartelle porta-progetti, quaderni e blocchi per gli appunti. Immagini di grande impatto, dove dominano i colori rosso, nero e bianco, che vedono Rocky Balboa allenarsi duramente, con lo sguardo fiero e, infine, indossare la cintura del campione.

Tutti pronti per l’invasione dei Minion in cucina? A fine ottobre correte nei grandi ipermercati per scoprire la linea di Gabbiano dedicata ai simpaticissimi omini gialli. Canovacci, presine da cucina, cappelli da chef e grembiuli sia per bimbi che per adulti, non lasciateveli scappare!

 

 

 

(Visited 94 times, 1 visits today)