I giovedì di via Spadari GUSTIAMOCI LA SALUTE

image002 (1)Menu Ottimo Massimo - Spadari

Associazione Spadari Via del Gusto sostiene 

la Fondazione Umberto Veronesi

con la partecipazione di Marco Bianchi



Si rinnova la collaborazione tra l’Associazione Spadari Via del Gusto e la Fondazione Umberto Veronesi con una serata dedicata alla sana e corretta alimentazione, spiegata grazie all’organizzazione di un itinerario seguendo la piramide alimentare del gusto e della prevenzione. Ad ogni tappa Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione, fornirà idee e suggerimenti per un’alimentazione capace di prendersi cura di noi , con gusto.
L’Associazione Spadari Via del Gusto riconosce nell’impegno della Fondazione Umberto Veronesi un alto valore e allo stesso tempo l’importanza della nutrigenomica, ossia la scienza che studia le relazioni tra patrimonio generico e cibo. Questa scienza va di pari passo con la prevenzione, soprattutto delle malattie croniche cardiovascolari, cerebrovascolari e dei tumori. Un corretto stile di vita è la prima arma a disposizione per combattere la maggior parte delle malattie.

L’appuntamento “Gustiamoci la salute”, condotto da Marco Bianchi, è dunque fissato per giovedì 12 giugno, a partire dalle ore 18.30 , con il seguente itinerario:

1 – Il tour inizia da Centrotavola Milano: alla base di un buon pasto c’è anche l’aspetto conviviale, quindi una tavola ben apparecchiata.

2 – Pieno di fibre da OttimoMassimo con un pinzimonio con hummus, che unisce le proprietà della verdura fresca alle proteine dei ceci.

3 – L’importanza dell’Omega 3 come elisir di giovinezza, che si trova in quantità nel pesce marinato della Premiata Pescheria Spadari.

4 – La frutta si sa fa bene e in più quella di Noberasco 1908 è anche buona: albicocche ricche di fibre, potassio e vitamina A; mandorle come perfetti integratori naturali che abbassano anche il colesterolo; nocciole a elevato contenuto di fibre, vitamine e minerali.

5 – infine un tocco di dolce, del cioccolato amaro al 75% della linea Marquis di Ladurée, perfetto antiossidante, ricco di minerali, efficace contro l’ipertensione e la riduzione di rischio di diabete.

Per accedere all’itinerario GUSTIAMOCI LA SALUTE accompagnati da Marco Bianchi, è necessaria la prenotazione all’indirizzo mail: prenotazioni@spadariviadelgusto.it oppure scrivendo alla pagina Facebook dell’Associazione: https://www.facebook.com/pages/Spadari-Via-del-Gusto 
(Sono previsti due orari: 18.30 e 19.30)
La quota di partecipazione pari a 15 euro si verserà poi direttamente presso Centrotavola Milano, prima tappa del tour, e darà diritto alla degustazione guidata (una parte del cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per il sostegno alla ricerca scientifica).

Per chi invece non volesse seguire l’itinerario, è possibile comunque prendere l’aperitivo, il cui menù seguirà sempre le indicazioni nutrizionali di Marco Bianchi.

Giovedì 12 giugno 2014
Marco Bianchi per
Fondazione Umberto Veronesi e Associazione Spadari Via del Gusto
Via Spadari 
dalle 18.30 alle 21.00
esibizione live degli Ottavo Richter
brindando con i pregiati vini LeMonde

(Visited 46 times, 1 visits today)