Visite in Distilleria, degustazioni, mostre… e la Finale Regione Piemonte di Miss Mondo Tutto questo e molto di più… a Cantine Aperte, presso Mazzetti d’Altavilla

Visite in Distilleria, degustazioni, mostre… 
e la Finale Regione Piemonte di Miss Mondo

Tutto questo e molto di più… 
a Cantine Aperte, Domenica 25 Maggio 2014 presso Mazzetti d’Altavilla

 

 

 

Gusto, cultura, svago e bellezza sono gli ingredienti della giornata di “Cantine Aperte 2014” prevista per Domenica 25 Maggio 2014, presso Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846, la storica grapperia di Viale Unità d’Italia 2, in cima alla collina di Altavilla Monferrato. 
Dalle ore 10 Mazzetti ospiterà “Cantine Aperte”, l’evento promosso da Movimento Turismo del Vino Piemonte per richiamare turisti appassionati di tipicità enologiche e distillatorie e inserito anche nel programma della rassegna “Riso & Rose in Monferrato”. L’ingresso è gratuito e si possono effettuare tutto il giorno visite guidate in Distilleria e Barricaia fra piccoli carati di legni pregiati (senza necessità di prenotazione) e degustazioni libere di Grappa, Distillati e prodotti tipici, oltre che visitare le mostre di body painting del noto artista Guido Daniele e di splendidi bonsai (a cura di Crespi Bonsai), prendere parte agli abbinamenti ed eventi gastronomici (il “piacere ghiacciato” con assaggi delle “declinazioni estive di Grappa” a bassa gradazione alcolica e di squisiti Cioccolatini alla Grappa), degustazioni sensoriali con le “Donne della Grappa” e all’incontro con le nuove creme “Vitè” con essenza di Grappa. Tante le iniziative della ricca giornata la quale prevede anche la possibilità di degustare sigari italiani (con il Club ADT), di ammirare le Vespe storiche (a cura del Vespa Club Monferrato)e di visitare la Cappella Votiva “La Rotonda”, gioiello architettonico risalente al 1808 e situato nel Parco storico della Famiglia Mazzetti. In occasione del pranzo si potranno inoltre degustare un caratteristico antipasto e un primo piatto con calice di vino a soli 10 euro (gradita la prenotazione entro il 23 maggio al tel. 0142 926147 o a eventi@mazzetti.it; senza prenotazione fino ad esaurimento posti). 
Ma quest’anno Cantine Aperte prevede anche un appuntamento di grande richiamo all’insegna della bellezza. La sede di Mazzetti d’Altavilla è stata scelta per lo svolgimento della finalissima Regione Piemonte dello storico concorso Miss Mondo, giunto all’edizione numero 53. La selezione avrà inizio alle 17.30 presso il Parco Storico della Famiglia Mazzetti dove sfileranno le bellissime candidate piemontesi che inseguono il sogno di aggiudicarsi la massima fascia mondiale. L’ingresso sarà libero e la selezione, che attirerà pubblico da tutto il Piemonte, sarà seguita dall’apericena offerta agli ospiti da Mazzetti d’Altavilla. 
Gli eventi si terranno anche in caso di pioggia.

 

Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846 Viale Unità d’Italia, 2 – 15041 – Altavilla Monferrato (AL); 
www.mazzetti.it, e-mail: eventi@mazzetti.it – tel. 0142 926147

(Visited 33 times, 1 visits today)