Jacob Cohën Spring/Summer 2014 – WOMEN’S COLLECTION

look_pag8 C969 8258-127 jacob cohen 5

 

Appassionata, ricercata e femminile: è la nuova collezione Jacob Cohën Spring/Summer 2014 dedicata alla donna.  La ricerca del brand del luxury denim si spinge oltre il proprio core business legato indissolubilmente alla realizzazione di capi in denim dalle mille sfumature e dagli innumerevoli effetti vintage. Per la Primavera/Estate del prossimo anno propone un total look che vuole  accontentare la donna più esigente che ama il dettaglio, la cura nella confezione e la perfetta vestibilità.

 

In primo piano il denim, con innumerevoli varianti di modelli con le nuove vestibilità skinny e high-waist in tessuti comfort e sup,er stretch arricchiti da materiali elastici altamente performanti che, uniti ai tagli sartoriali,  garantiscono il massimo comfort e una linea impeccabile.

Il classico denim indaco viene affiancato a nuovissimi e ricercati trattamenti come la tela indaco portata al bianco che lascia trasparire l’indaco nelle cuciture per un effetto straordinariamente raffinato. Lo stesso trattamento viene arricchito con la tintura colorata della tela denim sbiancata, per un effetto freschissimo con i nuovi colori pastello: rosa, azzurro, verde. 

Ampia la gamma chino’s pants e mini-shorts a cui si affiancano le nuove salopette ed i “pant-suit” che ricordano un “composer” camicia pantalone.

A completare il look Jacob Cohën propone gonne a pareo, abitini dalle linee sixties, giacche, giubbini, trench.

 

Tra i nuovi modelli di pantalone troviamo “Beky” con la nuova vestibilità regular o straight realizzati con il nuovo denim ad effetto memoria che evita le sformature d’uso,  “Flair” proposto sia chino sia denim con taschine applicate sul davanti, “Scarlet “ dal taglio “anni 50” dalla lunghezza capri con chiusura zip al centro dietro o laterale per dare una massima pulizia al capo.

 

Molti i tessuti alternativi al denim dove troviamo i nuovi power stretch, il twill di cotone, il raso, il gabardine, il lino, le nuove mischie di cotone/seta, lino/seta. Le innumerevoli tonalità, sia nel denim sia nei tessuti alternativi, sono ottenute attraverso lavaggi naturali sempre nuovi, sperimentati per ottenere effetti inediti ed esclusivi che vanno ad abbinarsi alle nuove stampe studiate da Jacob Cohën

A completare la vasta scelta di tessuti troviamo i nuovi micro-jacquard tono su tono ed i leggerissimi matelassè estivi.  Tessuti che colpiscono subito per la loro morbidezza e leggerezza.

 

I trattamenti studiati da Jacob Cohën sono come sempre frutto di attente ricerche: nel cotone troviamo le perlature ottenute con laminature del tessuto per un effetto iridescente leggerissimo, le spalmature, i sovra tinti per un effetto vintage luminoso o polveroso, le stampe digitali per un effetto “delavè”.

Nel denim il brand offre il nuovo effetto slavato e ritinto su diverse gamme di basi denim indaco o nero per dare al capo finale effetti di bianco particolarissimi, innovative le laserature per ottenere un devoré del tessuto con effetto chiaro/scuro e le spruzzature di colori pastello sul denim slavato.

 

 

 

 

I dettagli sono l’elemento imprescindibile per i capi del brand: novità di questa collezione le nuove etichette che affiancano le iconiche tag in cavallino, realizzate in serpente dalle colorazioni pastello perlate o stampate ed in coccodrillo in varie tonalità pastello. Etichette ricamate con elementi che riprendono i temi della collezione: rose stilizzate, righe pastello, patchwork di colori.

Nuovi anche i bottoni e i rivetti in metallo “gold rose” che conferisce al capo un’aria aristocratica e raffinata. Molti i motivi che ricorrono nella collezione come l’applicazione di borchie rivestite in tessuto denim, gli swarovski in metallo “gold rose”, i cotoni laserati per un effetto pizzo, i ricami in seta su fondo cotone o denim, i patchwork. I colori vanno dai vari toni dell’indaco, nelle tele denim, per spaziare ai colori pastello resi polverosi con trattamenti speciali: verdi, azzurri, rosa, grigi.

 

Nell’area Specials Jacob Cohën propone modelli realizzati in speciali denim che sono riconoscibili dagli accessori particolarmente ricercati.  Ogni singolo capo è impreziosito da bottoni e rivetti con placcatura in oro rosa e argento, finito con le storiche etichette in cavallino impreziosite con ricami floreali in filo di seta, stampe e ricami che riprendono gli elementi della collezione. In questa sezione troviamo anche le nuovissime etichette realizzate in preziosa pelle di serpente con brillanti colorazioni pastello o patchwork.

 

Luxury Edition è composta da modelli di carattere che, grazie a dettagli sempre nuovi, assumono sfaccettature diverse ed inedite. La collezione Primavera/Estate 2013 propone capi straordinariamente ricercarti come i denim indaco con trattamento perlato, cuciture in filato a contrasto pastello e tag in serpente pastello ricamato. Il tutto confezionato in uno speciale bauletto rosa confetto con chiusura in nastro di raso nero.

 

Anche questa stagione l’offerta del brand si amplia nell’area che prende vita dalla tradizione della couture femminile con la capsule Jacob Cohën Couture in cui è completato da una serie di modelli, tessuti e fantasie che prendono ispirazione dalla Costa Azzura, Antille e dedicati ad un look Urban Chic. In quest’area viene dato ampio spazio ai tessuti della tradizione italiana che fanno della propria semplice e raffinata eleganza il loro must, lini, sete e cotoni, abbinati alla pelle che viene trattata per essere leggera e morbida come la seta o lavorata ad effetto rete.

Le stampe utilizzate per arricchire l’area Couture prendono ispirazione dalla passione per il viaggio: l’oriente, la riviera francese, le Antille, stampe di rose evanescenti su fondo bianco latte, fiori tropicali su fondi quasi neri, palme della giungla di un bellissimo verde smeraldo e le righe che ricordano le sdraio della riviera francese.

I modelli dell’area Couture vestono la donna più esigente che vuole essere raffinata anche durante un pomeriggio d’estate nel luogo di vacanza prediletto: abitini dalla vestibilità morbida che non segna la figura femminile, camicie in seta o in cotone, pantaloni chino dalla linee morbide, blazer in cotone stampato o ad effetto macramè, giubbini dal taglio a chiodo con chiusura diagonale realizzati in morbidissima pelle laserata. Spazio anche per i trench rivisitati da Jacob Cohen realizzati in materiali pregiati ricamati o laserati.

 

 

www.jacobcohen.it

 

(Visited 44 times, 1 visits today)