DAM- Presentazione Mappa- Cascina Battivacco

Domenica 11 maggio alle 10.30 alla Cascina Battivacco l’assessore Ada Lucia De Cesaris presenta la mappa realizzata da Touring Club Italiano per valorizzare un patrimonio milanese in vista di Expo 2015.

 Il Comune di Milano, in collaborazione con il Consorzio DAM Distretto Agricolo Milanese e il Touring Club Italiano, grazie al contributo di Esselunga, presenta alla Cascina Battivacco, una delle cascine del DAM, sita nel Parco delle Risaie, la pubblicazione dedicata alle cascine che insistono nel territorio del Comune di Milano. Cascine che svolgono ancora una attività agricola con produzione in particolare di riso, come vuole la tradizione milanese.

All’appuntamento, fissato per domenica 11 maggio alle ore 10. 30 in via Barona 111, interverranno il vicesindaco con delega all’Agricoltura, Ada Lucia De Cesaris, il Presidente del Consorzio DAM Andrea Falappi e Fiorenza Frigoni del Touring Club Italiano.

In vista di Expo 2015, la mappa rappresenta un ulteriore strumento attraverso il quale gli agricoltori milanesi possono affermare la loro fondamentale funzione per la difesa di quel che resta del territorio agricolo, del paesaggio, delle tradizioni, del benessere e dell’alimentazione, nella prospettiva di accorciare le distanze tra produzione e consumo verso un nuovo modello di agricoltura e rapporto integrato con la città.

 

Al termine della presentazione, seguirà un rinfresco con visita della cascina e del punto vendita gestiti dalla famiglia Fedeli.

 

 

Consorzio DAM Distretto Agricolo Milanese

Società Cooperativa Consortile C.F. 07319120965

tel. 0289500565 – email: distretto.agrimi@libero.it

(Visited 40 times, 1 visits today)