Il benessere tocca “il cielo con un dito” in Val Venosta Gli Hotel DolceVita e l’esperienza termale estrema delle Sky Spa

 

Naturno (Merano) 24 aprile 2014 – Negli Hotel DolceVita il benessere apre i confini del cielo nelle nuove Sky Spa. Le torri dei DolceVita Hotel Preidlhof e Lindenhof, inaugurate a fine marzo, sono esempio di bioarchitettura e design a servizio del wellness. Particolare attenzione è dedicata al relax con lettini al fieno e legno di cirmolo. La sauna panoramica, la sauna all’ulivo e la piscina salina sul tetto per un panorama unico della Val Venosta.

 

DolceVita Hotel Lindenhof, Sky Spa sopra i tetti di Naturno

La nuova sezione dell’area wellness è pensata per chi desidera il vero relax con vista a 360 gradi sulla Val Venosta. Le scelte architettoniche che hanno guidato la progettazione della Sky Spa sono dettate dall’esigenza di soddisfare gli ospiti che vogliono allontanarsi il più possibile dalla vita di tutti i giorni e abbandonarsi a esperienze di benessere estremo. La grande sauna finlandese propone ogni giorno la vaporizzazione con un esperto “sauna coach” che affascina e coinvolge. Sul tetto è possibile sdraiarsi su lettini di fieno della Val Passiria e appisolarsi avvolti dal morbido accappatoio oppure concedersi una tintarella di montagna sui letti di cirmolo biologico della Val Senales. Il legno di cirmolo è un toccasana per l’uomo grazie ai suoi effetti più comuni come la riduzione della frequenza cardiaca, una migliorata qualità del sonno, l’effetto calmante in situazione di stress e di iperattività.

A giugno camera a partire da € 120,00 a persona.

 

DolceVita Hotel Preidlhof, Sky Spa è design del benessere verso il cielo

Progettata dall’architetto austriaco Stefan Ghetta, specializzato nella concezione e realizzazione di Spa e nel design d’interni, la Sky Spa del DolceVita Hotel Preidlhof è moderna, lineare e vuole guidare gli ospiti alla percezione di un’architettura del benessere il più possibile a contatto con il cielo. La biosauna all’ulivo ai vapori di foglie d’ulivo (60°C, umidità 45%) è realizzata completamente con il pregiato legno e regala la vista sui frutteti. La sauna finlandese è panoramica con ampie vetrate sulla valle. Al quarto piano, scoperto e completamente esposto al sole, la piscina Infinity con acqua salina per un tuffo marino e vertigini.

A giugno camera a partire da € 122,00 a persona.

 

www.dolcevitahotels.com

www.dolomiti.it/it/alto-adige/naturno/hotel/dolce-vita-hotels/

(Visited 60 times, 1 visits today)