ONE BRERA

DALLE ORE 18.00 INAUGURAZIONE "ONE BRERA":
LA NUOVA BOUTIQUE NEL CUORE DI MILANO‏
In Via Brera 29, Martedì 9 Marzo, si inaugurerà One Brera: la nuova boutique milanese specializzata in articoli di abbigliamento e accessori.

 

One Brera si propone come un punto di riferimento della moda non solo italiana, grazie alla accurata selezione di pezzi unici e di nicchia nelle soluzioni sia di capi pronti che su misura.

Una attenta ricerca e amore per la cura del dettaglio e dell’originalità è sempre dietro ogni abito, tessuto, borsa, scarpa e bijou. Un esempio? Nella vastissima selezione di gioielli, Daniela Testori – titolare della Boutique – propone le creazioni di Vitti Ferria Contin, nota designer milanese.

 

Uno spazio piccolo, minimalista, pulito ed essenziale nelle linee, nei toni del bianco e del beige, dove pochi dettagli spiccano in modo originale. Sono queste le caratteristiche che Riccardo Rocchi, Architetto con esperienza trentennale in Italia e all’Estero (Londra, Ny, Los Angeles e Miami), ha scelto per la Boutique Meneghina. “Faccio sempre quello che mi piace e mi diverte. Accetto di lavorare solo per progetti unici come quello di One Brera. Mi ha subito incuriosito e divertito l’idea di poter valorizzare uno spazio molto piccolo unendo efficienza, funzionalità ed estetica. I colori chiari e la pulizia delle forme che ho scelto, rendono gli abiti e gli accessori, in qualsiasi variante colorata, i veri protagonisti della Boutique e rendono possibile l’inserimento di antichi elementi di arredo come il lampadario e la dorata specchiera di fine Ottocento.”

C’è anche un tocco d’arte sullo sfondo delle due pareti laterali della Boutique One Brera. L’artista francese contemporaneo Pierre Poggi, scelto dall’architetto Riccardo Rocchi, ha realizzato un’originale opera concettuale: un patchwork di antiche copertine e pagine di riviste di moda come Vogue.

 

Perché One Brera? Daniela Testori, motiva in modo chiaro questa scelta: "il nome, suggeritomi dall’Arch. Rocchi, mi ha subito fatto pensare all’associazione di One come il primo di una serie di avventure e come qualcosa di unico nel suo genere. Amo le sfide e credo fortemente in questa mia scelta, anche se fatta in un momento di crisi del mercato, le mie carte vincenti saranno ricerca e sperimentazione!”

Durante la serata di inaugurazione il Servizio Catering sarà a cura di Manicaretti Banqueting di Milano, di Fabio D’Auria e Claudio Chieppi. Un catering esclusivo caratterizzato da una particolare attenzione al gusto, all’innovazione e alla costante ricerca di materie prime di ottima qualità e cura del minimo dettaglio, in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta (Open Bar, Coffee Break, Delivery, Brunch, pranzi aziendali, etc.). Dalla cucina italiana a quella di tutto il mondo.

One Brera

Via Brera, 29 – 20121 Milano

Tel. 02 – 866182

one@onebrera.itwww.onebrera.it

Orari: Mar – Sab 10.30 – 14.00 e 15.00 – 19.30. Chiusura domenica intera giornata.

Lunedì aperto dalle 15.00 alle 19.30

 

Aqqua Zone srl – Ufficio Stampa

Via San Simpliciano, 1 Ang. Via Pontaccio – 20121 Milano

Tel. +39 02 4390230 – fax. +39 02 45496289

aqquazone@aqquazone.it –  www.aqquazone.it

 

(Visited 98 times, 1 visits today)