ALMA ha festeggiato il compleanno del suo Rettore Gualtiero Marchesi

La splendida Reggia di Colorno ha fatto da cornice al compleanno del Maestro della Cucina Italiana, Gualtiero Marchesi, che ha compiuto 84 anni. Docenti, studenti e tutti i professionisti che hanno costruito in questi anni il successo e l’autorevolezza di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, hanno celebrato il fondatore della nuova cucina Italiana nonché icona della cultura dell’Alta Ristorazione Italiana e Rettore della Scuola di Colorno dall’anno della sua fondazione, nel 2003.

 

Per l’occasione lo chef Matteo Berti, responsabile del Corso Superiore di Pasticceria, insieme agli studenti, ha realizzato una torta ispirata allo storico piatto del Maestro “Dripping di Pesce”. A questo importante evento sono intervenuti l’Amministratore Delegato di ALMA Riccardo Carelli, che ha ricordato come il Maestro Marchesi abbia fondato la moderna cucina italiana “partendo dalle radici e portando quell’adattamento ai tempi di cui la nostra cucina aveva bisogno”, il Direttore Didattico Luciano Tona e il Direttore Operativo Andrea Sinigaglia che ha ringraziato Gualtiero Marchesi per aver contribuito a rendere ALMA uno dei centri di formazione di eccellenza in Italia e nel mondo.

 

Anche durante la sua festa, il pensiero del Maestro è stato per gli studenti “Sta a voi mettere in pratica quello che siamo riusciti a trasmettervi. Lavorate con l’intento di migliorarvi costantemente, questo è l’augurio che oggi voglio fare a voi”.

 

*****

ALMA (www.alma.scuolacucina.it) è il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale. Sotto la guida del Rettore Gualtiero Marchesi ALMA forma cuochi, pasticceri, sommelier e manager della ristorazione provenienti da ogni Paese per farne veri professionisti grazie ai sui programmi realizzati con insegnanti altamente qualificati. ALMA ha sede nella splendida cornice della Reggia di Colorno (Parma).

 

(Visited 38 times, 1 visits today)