NUOVE DATE DI MADE EXPO 2015 DAL 18 AL 21 MARZO IN FIERA MILANO RHO

MADE expo, dopo un’approfondita verifica con aziende espositrici, associazioni e opinion leader del settore edilizia e costruzioni, involucro, architettura e design di interni, ha scelto di riposizionarsi sul Calendario Internazionale delle Grandi Fiere di Settore stabilmente negli anni dispari e durante il mese di marzo a partire dall’edizione 2015.

 Il mese di marzo è una scelta di lungo periodo che permetterà, dal 2015 in poi, la stabilità della data.

 “Marzo consente a MADE expo una collocazione ottimale nel calendario delle grandi fiere europee del settore costruzionicommenta Giovanni De Ponti, Amministratore Delegato di MADE expotale da permettere con maggiore efficacia la partecipazione degli espositori e la visita degli operatori internazionali. MADE expo vuole essere un partner delle aziende, focalizzato sul creare occasioni di business attraverso la generazione di contatti con un target italiano ed internazionale qualificato e interessato all’offerta delle aziende espositrici e vuole altresì proporre un format fieristico mirato su cui attrarre visitatori professionali qualificati e interessati a un approccio B2B su scala internazionale. La collocazione a marzo e la biennalità vogliono essere la risposta all’esigenza di razionalizzazione dell’offerta fieristica italiana, consentendo alle aziende di concentrare in un unico evento fieristico la presentazione al mercato, nel primo trimestre, delle novità e di pianificare le successive campagne di promozione e vendita”.

 

Milano oggi rappresenta non solo la creatività italiana racchiusa nel concept del made-in-Italy con la moda, l’arredamento ed il design, ma anche con la manifattura, la capacità di innovare e sviluppare tecnologie originali per la progettazione architettonica e l’industrializzazione edilizia. L’EXPO 2015, già ora, sta proiettando Milano in una dimensione comunicativa di tipo internazionale. E proprio in questo periodo verranno a compimento o saranno in pieno sviluppo le maggiori iniziative immobiliari, quali Porta Nuova e l’area City Life, confermando la città come vero centro di riferimento per l’architettura e l’edilizia europea.

 

A marzo, MADE expo anticiperà così l’EXPO 2015 e si proporrà in modo propedeutico ai temi della sostenibilità che saranno trattati e mostrati anche nelle soluzioni architettoniche e costruttive dell’esposizione universale.

Allo stesso tempo, la collocazione anticipata eviterà i disagi connessi al congestionamento di pubblico generico di EXPO 2015 (1 maggio – 31 ottobre) che avrà un profilo piuttosto diverso dal visitatore professionale ricercato dagli espositori di MADE expo, ed eviterà peraltro la prevedibile lievitazione dei costi e della complessità nella gestione della visita e della permanenza nel periodo dell’Expo Universale, cosa a cui le aziende ed i visitatori professionali sono sempre più attenti.

 

 

“MADE expo a marzo 2015afferma Andrea Negri, presidente di MADE expopotrà comunque sfruttare al meglio il fenomeno EXPO 2015 il cui sito espositivo è pianificato per essere una vera e propria “SMART CITY sostenibile” e quindi sarà un vero e proprio concentrato di tutta l’innovazione architettonica e costruttiva. La data di marzo potrebbe rappresentare infatti un’occasione unica per organizzare delle visite guidate professionali al cantiere e mostrare in anteprima, ai professionisti del settore, le soluzioni adottate all’EXPO. Le aziende che avranno fornito i materiali e le soluzioni utilizzati nei building di EXPO 2015, potranno mostrare in anteprima a MADE expo le tecnologie adottate, con una “proposta” a misura dell’utente professionale”.

 

Con questa scelta MADE expo continua il suo percorso di ulteriore qualificazione dell’offerta fieristica e di supporto al business per l’architettura e le costruzioni all’interno di un contesto internazionale in forte movimento e ricco di nuove opportunità, che si svilupperà anche nel 2014 con iniziative mirate, principalmente su eventi internazionali e che avrà in MADE expo un riferimento costante negli anni dispari a marzo in Fiera Milano Rho.

 

Appuntamento a:

MADE expo 2015 dal 18 al 21 MARZO in FIERA MILANO RHO

 

(Visited 59 times, 1 visits today)