Una proposta di The Cooking Loft

 

Weekend 3 giorni – 2 notti

Food Valley – Cooking class – Fashion and Motor Valley

 

 

 

 

 

Venerdì            Passeggiata in città a Reggio Emilia

                        & corso di cucina con cena finale



Arrivo autonomo a Reggio Emilia e sistemazione in Hotel.

Incontro con guida parlante inglese (o francese o tedesco) e passeggiata in centro città. Attraverso Piazza del Monte si arriva a Piazza del Duomo con la sua Cattedrale e al Municipio dove nacque il Tricolore italiano, ed ecco i colori rosati di Piazza San Prospero e la Basilica della Ghiara.

Trasferimento con pullman riservato in collina e cooking session: i partecipanti verranno coinvolti in un divertente pomeriggio che prevede la preparazione di piatti tipici della cucina emiliana e reggiana. Al termine dei ‘lavori’, cena in compagnia a base dei piatti preparati insieme.           

Rientro in pullman a Reggio Emilia e pernottamento in hotel.

 

 

Sabato             Eccellenze della Motor & Food Valley

 

Prima colazione.

Incontro con assistente parlante inglese (o francese o tedesco) e pullman riservato. Visita al Museo Ferrari: qui sono esposte tutte le Ferrari Campioni del Mondo dal 1999 a oggi, i modelli storici della Formula 1, il muretto ‘box’ e altre zone a tema.

Pranzo in ristorante tipico.

Pomeriggio dedicato alla visita di alcune delle aziende che ‘fanno’ i prodotti di eccellenza emiliana alimentare: la produzione del Parmigiano Reggiano e dei salumi, un’acetaia dove si invecchia il ‘balsamico’ e non potrà mancare un assaggio del vino locale, il famoso lambrusco.

Degustazione di prodotti tipici in corso di visita.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Domenica        Eccellenze della moda italiana: fashion in Emilia

 

Prima colazione.

Incontro con assistente parlante inglese (o francese o tedesco) e pullman riservato e partenza per un Outlet di moda situato nelle vicinanze. Tempo a disposizione per shopping.

A fine mattinata, rientro a Reggio Emilia in pullman.

Partenza.

INFO

www.thecookingloft.it

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 17 times, 1 visits today)