“Un amore esagerato” spettacolo della Compagnia Le Sillabe per la rassegna teatrale “SILLABE IN ARIA” @ Hiroshima Mon Amour

Compagnia Le Sillabe

presenta

 

“SILLABE IN ARIA”

DOMENICA 16 FEBBRAIO 2014 – Ore 16,30

UN AMORE ESAGERATO

Compagnia Le Sillage

Regia di Fabio Castello e Giuseppina Francia

 

Spettacolo per tutti, dai 4 anni in su!

Quando un amore non è mai troppo anche se sembra esagerato e ciò solo la purezza e la spontaneità di un bambino lo può spiegare ai più grandi!

 

Hiroshima Mon Amour – Via Carlo Bossoli, 83 Torino

Ingresso 7€ (tessera inclusa)

 

 

Domenica 16 febbraio alle ore 16,30 all’Hiroshima Mon Amour in Via Bossoli 83 a Torino ultimo appuntamento della rassegna teatrale “Sillabe in Aria” con lo spettacolo per grandi e per piccini “Un amore esagerato” della Compagnia Le Sillabe, per la regia di Fabio Castello e Giuseppina Francia, anche interpreti.

 

Lo spettacolo adatto dai 4 anni in su, quindi per tutti, è liberamente tratto dal libro: "Un amore esagerato" di Montes Graciela e racconta la storia di  un bambino Santiago Beron, che  vive in un quartiere di Buenos Aires.

 

Cosa vuol dire "esagerato"? Vuol dire "troppo" di tutto: troppo timido, troppo pigro, troppo innamorato, esageratamente innamorato. Ma l'amore non è mai troppo, né si è mai troppo piccoli o troppo grandi per sentirlo. Così è giustissimo che Santiago abbia per Teresita un amore esagerato. A volte gli adulti capiscono troppo poco una storia bella come questa.

 

Santiago è il più piccoletto della scuola, ma è anche quello che ha le “voglie” più grandi. La storia inizia quando incontra lei, Teresita Yoon, appena arrivata da un paese straniero e lontano, che diventa la sua compagna di banco e di giochi.  Un caso, ma anche una fortuna! Parlano due lingue diverse, ma questo non è un ostacolo per comprendere i rispettivi sentimenti.

 

Un linguaggio legato prevalentemente all’immagine quello che Santiago e Teresita usano per comprendersi, dimostrazione del fatto che culture e lingue diverse possono incontrarsi e fondersi. La differenza tra il ragazzo e la ragazza non si limita alla lingua, ma ai diversi modi di comunicare in tutte le loro manifestazioni.

La diversità si allarga anche al quartiere all’interno del quale loro rappresentano qualcosa di nuovo ed ignoto, ma anche travolgente, così come l’amore stesso. Mentre questo amore cresce, le “ voglie” di Santiago diventano sempre più ingestibili ed appariscenti, tanto che nel quartiere si creano due vere e proprie fazioni: quelli che ritengono che essere così “esagerati” sia sbagliato e quelli che invece credono che l’amore non sia mai troppo.

Il finale aperto permette la riflessione sulle possibili evoluzioni del sentimento amoroso che può portare alla nascita di tante e diverse storie d’ amore nella vita di ognuno e dalle forme diverse.

 

INGRESSO 7€

 

Durante la rassegna teatrale saranno presenti i volontari dell’AIDO – Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule.

 

INFO E CONTATTI

Le Sillabe www.lesillabe.it

339.7396593

info@lesillabe.it

 

(Visited 67 times, 1 visits today)