Le Valli del Vino e del Racconto alla BIT

Dal 13 al 15 febbraio 2014 i sedici comuni dell'Ovest e Alto Vicentino in vetrina a Milano

L'appuntamento con la Bit (Borsa Internazionale del turismo) di Milano si avvicina per "Le Valli del Vino e del Racconto", il progetto dei 16 comuni dell'Ovest e dell'Alto Vicentino che mira a promuovere il territorio come destinazione turistica enogastronomica, legata al vino, ma al contempo in grado di offrire un ricco patrimonio storico e culturale ed un paesaggio naturale affascinante.

Chiampo, Arzignano, Castelgomberto, Cornedo Vicentino, Gambellara, Isola Vicentina, Malo, Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, San Vito Leguzzano, Schio, Sovizzo, Trissino, Zermeghedo, Monteforte d’Alpone mostreranno il percorso che racchiude un itinerario immaginario che percorre la strada del Recioto e dei vini di Gambellara DOC e la strada del vino Lessini Durello DOC. Saranno illustrate inoltre le altre eccellenze del territorio, come le oasi naturalistiche, i percorsi museali e religiosi di grande interesse, la storia e tradizioni enogastronomiche locali di grande rilevanza.

La più importante fiera del turismo italiano servirà a rafforzare l'immagine del brand, consolidare la notorietà del territorio, per farlo entrare in maniera sempre più decisa tra le scelte dei viaggiatori. La Bit di Milano sarà inoltre propedeutica al lancio del nuovo portale internet e dei profili sui social network che stanno raccogliendo le notizie, rilanciandole sul web per una diffusione capillare delle iniziative e della storia di quest'area.

Grande interesse attorno al progetto è stato registrato, nel corso della partecipazione alla precedente fiera di Rimini, da paesi come Stati Uniti , India, Brasile, Romania e Olanda. L'attenzione di questi buyer dimostra che il progetto “Le Valli del Vino e del Racconto" ha colto nel segno.

Per consolidare i rapporti che nasceranno durante la Bit, saranno organizzati a marzo tre workshop dedicati all'incontro di domanda-offerta, per favorire la nascita di partnership e accordi commerciali.

 


UFFICIO STAMPA POMILIO BLUMM

Tel +39 085 4212032 – Fax +39 085 4212092 

www.pomilioblumm.it
 
– ufficio stampa@pomilio.com

(Visited 24 times, 1 visits today)