Bit 2014 si presenta: molto trade e alleanza con EXPO

L'EXPO 2015 iniziera', virtualmente, il 13 febbraio nei padiglioni di Fiera Milano (Rho), con la trentaquattresima  edizione di Bit, la Borsa Internazionale del Turismo.



Bit si conferma evento leader per il prodotto turistico italiano e offre una rappresentanza internazionale unica, con espositori da oltre 100 Paesi, dei quali 23 hanno scelto Fiera Milano come  unica location per presentarsi al mercato. Bit 2014 ha raddoppiato l’investimento sui top buyer ospitati, privilegiando nella scelta Paesi di particolare interesse per EXPO. Ci saranno operatori provenienti da Emirati Arabi, Brasile, Russia, Cina e da mercati tradizionali forti come Francia, Giappone, Regno Unito e USA. Circa 500 di essi hanno già espresso interesse per i pacchetti legati a EXPO.

 

I workshop che sono parte integrante di Bit e la manifestazione nel suo complesso hanno subito un profondo restyling, che posiziona la Borsa del turismo di Fiera Milano all’avanguardia tra gli eventi espositivi dedicati al comparto. I due storici workshop BuyItaly e BuyExpo sono stati rivoluzionati e trasformati in un programma di appuntamenti tra buyer e seller direttamente tra gli stand, venendo incontro alle esigenze di espositori.

In occasione della presentazione della manifestazione alla stampa lo scorso 31 gennaio, ecco le dichiarazioni degli amministratori delegati di Fiera Milano – Enrico Pazzali e di Expo 2015 – Giuseppe Sala.

 

''A Bit 2014, che conta su un incremento dell’8% degli espositori e su oltre 1000 hosted buyer, ci saranno i piu' grandi tour operator del mondo. La speciale attrazione esercitata da EXPO si aggiunge infatti alla straordinaria offerta turistica dell'Italia'' ha detto Pazzali.Bit punta in effetti a un rilancio in grande stile accentuando ulteriormente la formula di evento prioritariamente dedicato al trade (con un giorno di apertura, sabato 15, al pubblico). E grazie ad una partnership strategica con EXPO. "Quest'anno abbiamo cambiato la formula della manifestazione – ha aggiunto l’ad di Fiera Milano – anche in funzione dell’Esposizione universale, che farà della nostra città la prima meta turistica al mondo nel 2015". 



EXPO ha prenotato a Bit uno spazio di 400 metri quadrati, dove incontrerà i tour operator internazionali provenienti da 64 paesi invitati all’evento. "Immaginiamo che gran parte dei visitatori di EXPO, soprattutto quelli provenienti dall'estero, arrivino a Milano avendo già acquistato in precedenza il biglietto d'ingresso. Secondo noi solo un quarto di essi lo comprerà in loco”  ha commentato  Giuseppe Sala. “Per questo motivo dobbiamo dialogare con i tour operator e entro fine marzo avere le idee chiare sulla possibilità di vendere pacchetti turistici legati a EXPO. Bit per noi quest'anno ha un'importanza strategica”.



Fiera Milano news – n.62 Febbraio 2014

(Visited 26 times, 1 visits today)