Visitare la Spagna con budget ridotto negli ostelli di design più cool di Hostelsclub.com

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non abbia sognato di fare un tour della Spagna, magari spostandosi in auto di città in città per vivere al massimo il fascino di questa nazione, così simile e al contempo così diversa alla nostra. Bene, mai come ora girare la Spagna è una realtà alla portata di tutte le tasche, visto che per arrivare ci sono una miriade di voli low cost dall'Italia. Una volta lì si può noleggiare un auto con un costo –  soprattutto se si condivide il viaggio con altri amici – davvero basso. Si può risparmiare molto anche sull’alloggio senza rinunciare però alla qualità e ad un’atmosfera cool! Grazie agli ostelli di design a prova di click su Hostelsclub.com. Ecco qualche spunto per visitare sei tra le più belle città iberiche:

 

BARCELLONA: il capoluogo catalano è una delle destinazioni più amate dai turisti italiani ed è rinomato per il suo mix di arte, cultura, buon cibo e alta qualità della vita. Qui si può alloggiare al Barcelona Urbany Hostel (www.hostelsclub.com/hostel/urbany), un ostello all'avanguardia per molti motivi: è eco-friendly (a riguardo rimandiamo a questo interessante approfondimento sugli ostelli ecologici www.hostelsclub.com/article/ecoostelli); è moderno (connessione wi-fi gratuita in tutto l'edificio, possibilità di scaricare gratuitamente sullo smartphone tramite bluetooth mappe, podcast e un calendario degli eventi di Barcellona, keycard per accedere alle camere, aria condizionata e luci di lettura in tutte le stanze); è confortevole (terrazza panoramica, bar-ristorante, sala conferenze, bagno privato per tutte le sistemazioni); è conveniente (i prezzi da 16 euro a notte includono colazione e uso gratuito della cucina e del vicino fitness club con piscina coperta, palestra e sauna).

 

MADRID: passiamo alla seconda tappa di questo tour spagnolo e arriviamo nella capitale, dove proponiamo un soggiorno al fantastico Cat's Hostel Madrid (www.hostelsclub.com/hostel/cats-hostel) . L'ostello si trova in un autentico palazzo del 18° secolo, in una zona molto centrale di Madrid, che pullula di ristoranti e locali per lasciarsi conquistare dalla movida! Il rapporto qualità prezzo è strepitoso con letti a partire da 12 euro e un gradimento medio dell'85%. Ma il fiore all'occhiello del Cat's Hostel è di certo il suo splendido patio, dove gli ospiti possono rilassarsi e socializzare!

 

VALENCIA: ci riaffacciamo sul Mar Mediterraneo e nella terza città spagnola troviamo il Red Nest Hostel (www.hostelsclub.com/hostel/rednest). Situato in pieno centro a Valencia, in una delle vie più importanti della città per l'architettura modernista, l'ostello si trova in un edificio che ben rappresenta lo stile elegante e sfarzoso delle costruzioni spagnole del XIX secolo. Gli interni sono coloratissimi, con tocchi optical sulle pareti e arredi curati fin nel dettaglio. L'atmosfera è sempre festosa, anche grazie al bar interno e alla terrazza panoramica, vero fulcro della vita sociale dell'ostello. Ottimi anche i servizi per gli ospiti, soprattutto se si considera che il prezzo per notte parte da 12 euro.

 

MALAGA: ci spostiamo in Andalusia, dove all'Oasis Backpackers Hostel Malaga (www.hostelsclub.com/hostel/oasismalaga) gli ospiti vengono accolti con un bel welcome drink da bere in completo relax sull'incantevole terrazza sui tetti, con vista mozzafiato sul centro storico di Malaga (l'ostello è nel cuore della città, location imbattibile!). Il prezzo del soggiorno non è certo esoso (si parte da appena 12 euro a notte), ma include un bel po' di benefit: colazione e uso cucina, visite guidate della città, free Tapas tour, connessione wifi ad alta velocità. I clienti sembrano apprezzare, la media di gradimento è al 94%!

 

SIVIGLIA: restiamo in Andalusia, ma ci spostiamo nella sua perla, quella Siviglia che conquista tutti con il suo mix di cultura occidentale e orientale. Qui consigliamo di soggiornare al Soho House Hostel (www.hostelsclub.com/hostel/sohosiviglia), un nuovissimo ostello boutique, pensato per garantire standard di ospitalità elevati a prezzi bassi. Si trova in un edificio del 1900 (completamente ristrutturato) arredato con gusto e un mix sapiente di design e vintage che fa sentire gli ospiti come fossero a casa. Le stanze sono ampie e luminose, hanno tutte il bagno privato e un balcone che si affaccia su una piccola piazza, ideale per leggersi un bel libro nei caldi pomeriggi di Siviglia. E chi alloggia all'ostello Soho House può disporre di tour gratuiti di Siviglia e dell'ingresso illimitato dalle ore 8 alle 13 alla vicina Cuesta Sport Workout Center (un'ottima palestra con corsi di Yoga, Pilates Spinning, Cardio e molto altro). Il tutto a 17 euro a notte.

 

GRANADA: chiudiamo in bellezza con questa meta amatissima dai turisti italiani per i suoi monumenti, le sue feste e i locali gitani delle grotte del Sacromonte (per ballare flamenco e zambra). A Granada c'è il White Nest Hostel (http://www.hostelsclub.com/hostel/whitenest),  una struttura che vanta prezzi da 13 euro e un gradimento medio del 92%! L'ostello si trova nel cuore del quartiere di Albayzin, in un palazzo andaluso del 17º secolo con un'incantevole vista sull’Alhambra. Tra i plus della struttura: interni dipinti con decorazioni vivaci e colorate; stanze ampie, luminose e con pavimento in marmo riscaldato; grande cucina comune super equipaggiata; area lounge per fare party con drink, buona musica e tavolo da biliardo; patio interno per ritagliarsi un po' di relax. Semplicemente un must!

 

Questi sono solamente alcuni esempi di alloggi prenotabili su HostelsClub.com, sul portale si può consultare la lista completa degli ostelli in Spagna. E a chi cercasse una panoramica più ampia sugli ostelli di design spagnoli segnaliamo una galleria Pinterest dedicata all'argomento: http://pinterest.com/hostelsclubit/ostelli-cool-in-spagna/

Per informazioni: HostelsClub.com

www.hostelsclub.com

(Visited 27 times, 1 visits today)