EXPO 2015: UNA TERRAZZA MARTINI SUL PADIGLIONE ITALIA

 

Martini & Rossi vince la gara bandita per la gestione della terrazza panoramica,

al secondo piano del Cardo Sud del Padiglione Italia con affaccio sulla grande piazza d’intersezione tra Decumano e Cardo. Lo storico marchio creerà un luogo

unico d’incontro dove sarà possibile sperimentare l’arte della miscelazione con

i migliori bartender e con tanti giovani talenti italiani

 

 Lo stile unico delle Terrazze Martini, che hanno portato in “cima” al mondo il gusto italiano e l’arte dello stare insieme, giungerà nel Padiglione Italia all’Expo 2015, l’evento globale, culturale, educativo e scientifico che avrà come tema: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

 

Martini & Rossi si è aggiudicata infatti la gara per gestire la Terrazza che si affaccerà sulla grande Piazza Italia, e che diventerà un luogo unico dove celebrare l’aperitivo e scoprire, degustare, godere e condividere lo stile di vita italiano, grazie alle nuove ricette e ai mille prodotti provenienti da tutte le Regioni italiane. La Terrazza Martini sarà una struttura aperta, rivolta verso la natura e trasparente nel suo design, tra tradizione e innovazione. Come gli italiani, che si incontrano e condividono momenti di gioia durante l’aperitivo, la Terrazza Martini riunirà il know-how di esperti, amanti del brand, appassionati dell’Italia, giovani talenti e intenditori del gusto. Sarà il luogo perfetto per incontrare le persone che rendono unico il brand, scoprire i migliori territori italiani, saperne di più sui cocktail eco-sostenibili, sperimentare l’arte della miscelazione con i migliori bartender e con giovani talenti italiani che competeranno in diretta al Talent Show “Martini Master Bartender”.

 

Diana Bracco, Commissario Generale di sezione Padiglione Italia per Expo Milano 2015, commenta: “Oggi è una giornata importante che conferma l’appeal del progetto Padiglione Italia all’Expo 2015. Un progetto a cui stanno aderendo sempre più partner prestigiosi. Noi abbiamo una grande responsabilità: quella di valorizzare le eccellenze del Paese e di tenere vive le radici culturali italiane proiettandole nel futuro. Ecco perché la partnership che sigliamo oggi con Martini & Rossi, un brand storico che con le sue terrazze ha portato lo stile di vita italiano in cima al mondo, ci rende particolarmente lieti”.

Giorgio Molinari, country manager Martini & Rossi, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in questa cornice unica. EXPO Milano e Martini & Rossi condividono infatti una visione comune: la volontà di riunire persone appassionate che mostrano al mondo la loro innovazione e la loro eccellenza per divertire ed educare. Da 150 anni il gruppo esprime uno stile unico e la gioia di vivere per trasmettere nel mondo il suo patrimonio di storico brand italiano.”

 

Il concept di Terrazza Martini nasce negli anni Cinquanta, quando vengono create le Terrazze Martini a Parigi (1948), Milano (1958) e poi, tra il ’60 e il ’65, Barcellona, Bruxelles, Londra, San Paolo del Brasile e Genova. Dal 2000, l’idea di Terrazza Martini scopre una diversa vocazione, non soltanto location esclusiva, ma concetto di stile e accoglienza modulabile per ogni esigenza e in ogni contesto. Nascono così, accanto alle sedi di Milano e Pessione, le esperienze vissute insieme al grande cinema, con le Terrazze Martini presenti alla Mostra del Cinema di Venezia (tra il 2003 e il 2006) e al Festival di Cannes (nel 2007 e nel 2013), una sintonia spontanea che due testimonial come Gwyneth Paltrow (è lei il volto degli spot del 2002) e George Clooney (dal 2000 testimonial degli spumanti Martini e dal 2006 fino al 2009 per il brand Martini) rappresentano alla perfezione.

Martini & Rossi è un tributo all’Italia anche nel suo modo di consumare il prodotto, e la Terrazza Martini è il luogo di elezione dove il piacere di condividere incontra l’eccellenza italiana.

 

    PER ALTRE INFORMAZIONI: www.martini.com  www.martinierossi.com www.slowdrinking.it

(Visited 29 times, 1 visits today)