19 gennaio: debutta HOMI il nuovo grande Macef

Debutta il 19 gennaio HOMI, il Nuovo Grande Macef. Pronto ad accogliere fino al 22 gli operatori più attenti e sensibili alle forme del bello, al gusto e allo stile degli oggetti per gli ambienti e per la persona. In un momento in cui cambiamento degli stili di vita e conseguente rinnovamento delle logiche distributive dei prodotti mutano il mercato e richiedono un nuovo punto di incontro, HOMI si propone come una formula innovativa ispirata da gusti e tendenze globali in cui l’Italian Style si conferma sempre di più come riferimento di eleganza, forma e misura. 



A HOMI, la Casa e il Negozio diventano le stelle fisse che guidano il viaggio di questa nuova idea di manifestazione fieristica. HOMI è pronto a farsi ambasciatore di questi mutamenti, grazie ad un concept innovativo che trova espressione nei suoi satelliti, dedicati a dieci merceologie diverse: Living Habits, Home Wellness, Frangrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work, Concept Lab. Ma è pronto soprattutto a raccontare una storia, quella di nuove idee che si riuniscono in un’unica visione dove spazio, luce, colore ed emozioni diventeranno concrete proposte di eleganza, originalità, sapienza artigianale e creatività imprenditoriale. 



Tante voci, talenti, novità e storie da raccontare. Idee che diventano oggetti, oggetti che stimolano idee. Un percorso, HOMI, che contiene e sviluppa quello delle numerose aziende che vi esporranno, tra grandi marchi dalla tradizione riconosciuta a livello internazionale – le mani di un’Italia che inventa e crea – e i giovani designer e le aziende di più recente formazione.



HOMI ha stretto accordi con Sistema Moda Italia, che rappresenta l’industria italiana del tessile-moda, con la quale vuole promuovere il settore Tessile per la casa e con la Camera Italiana Buyer Moda, impegnata a valorizzare la qualità del punto vendita grazie ai propri soci, negozi qualificati identificati sotto il marchio registrato The Best Shops.



Ma HOMI non si ferma alla creatività esposta negli stand. Apre anche a quella che prenderà corpo durante occasioni  particolari che arricchiranno la visita. Tra le numerose occasioni in cui lo stile diventerà esperienza, ma soprattutto memoria, HOMI ospiterà “La Magnifica Forma”, iniziativa che metterà al centro il design museale e le sue potenzialità ancora non del tutto espresse nel nostro Paese per fare cultura e business con oggetti di eccellenza. La Magnifica Forma ha acceso l’interesse anche delle istituzioni e sarà patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali e dal Ministero delle Attività Produttive.  



Fiera Milano news – n.61 Gennaio 2014 

(Visited 22 times, 1 visits today)