JACOB COHEN MEN’S COLLECTION – FALL/WINTER 14/15 – Il lusso nel dettaglio

   

Jacob Cohën, il brand conosciuto in tutto il mondo per aver per primo lanciato la  “denim couture”, ha presentato oggi a Milano, durante un evento privato dedicato ai piu’ importanti distributori, la collezione uomo per l’autunno/inverno 2014/2015. Punto di forza della nuova collezione e’ la ricerca del dettaglio che diventa tendenza.  Grazie a questa peculiarita’ i capi Jacob Cohën hanno uno stile inconfondibile, raffinato, sofisticato e pratico: un autentico esempio di “chic informale”. Uno stile molto amato che è diventato un autentico punto di riferimento nel mondo del denim di lusso. Sono numerose le novità che il Brand ha lanciato oggi tra cui la creazione di capsule tematiche che si affiancano alla main collection. Un’idea che assume un’importanza strategica nell’offerta merceologica e stilistica. Ogni capsule si differenzia per il diverso uso dei tessuti, dei trattamenti, dei dettagli di finitura e delle vestibilità. Un modo per accontentare la propria cliente sempre più esigente che vuole vestire Jacob Cohën in diverse occasioni d’uso: Jacob Cohen, Academy, Limited, Premium e la nuovissima Jacob Cohen 100.                                                                 Come sempre la collezione principale di Jacob Cohën tende a soddisfare i suoi più attenti estimatori. Ritroviamo quindi alcuni elementi che sono peculiarità irrinunciabili per Jacob Cohën:  i migliori denim fissi e comfort, tra cui il giapponese Kurabo Kantanmen, Kuroki e il White Oak di Cone Denim USA. Le lane in esclusiva, provenienti dai migliori lanifici italiani come Loro Piana, Carlo Barbera e Vitale Barberis Canonico, abbinano fantasie tradizionali con alcune novità come i tessuti armaturati e le microstampe pasley e tartan.                                                                                                                                                     Elementi che vanno a coordinarsi perfettamente con i capospalla dalla costruzione sartoriale: giacche doppiopetto dall’ampio collo a lancia realizzate in tessuto di lana armaturato, monopetto in tessuto di lanacotta, camicie in tartan tono su tono dalla raffinata eleganza. Molto belle le maglie dal collo a V in filato lana e cachemire dai colori blu, rosso e grigio.                                        Particolarissimi sono i colori che sono definiti pur rimanendo pacati grazie ad un innovativo trattamento studiato in esclusiva dal Brand, così scorgiamo, oltre al classico indaco nelle varie gradazioni, il rosso, il verde, l’ocra, il blu.                                                L’inverno prossimo segnerà inoltre l’atteso ritorno della capsule Academy dedicata al mondo più tradizionale del pantalone con la modellistica di ispirazione americana “chino” realizzata in materiali provenienti dalla storia della tessitura italiana e britannica. Un’area che per la prima volta viene arricchita da elementi ed accessori che ne completeranno il look. I colori sono i beige, verde, con accenni di grigio e tabacco. Chino realizzati in twill di lana e cotone, abbinati a camicie e gilet in lana infeltrita ad effetto “ghiacciato”.                                                                                                                                                                               Sempre presente all’interno della collezione la capsule Premium dedicata ai puristi del demin. Per l’autunno inverno prossimo Premium e’ anch’essa rinnovata, nuovi bottoni piu’ semplici e puliti, nuova l’etichetta posteriore in cuoio lavato ad acqua e applicato con quattro punti a mano angolari. Tradizionali invece  i denim sempre preziosi con trattamenti sofisticati, colori naturali e dettagli studiatissimi.  Cosi’ troviamo camicie in denim, giubbini in denim e pelle scamosciata, e maglie di peso medio e leggero dai colori indaco che ci riportano ai capi piu’ iconici della storia del denim ricercato.                                                                                       Certamente non poteva mancare la capsule Limited che ha fatto la storia del brand, una piccola sezione di pezzi unici, completamente lavorati a mano. Dalla nuova etichetta in cavallino con ricamato il fiorellino stilizzato che rende riconoscibile Limited fino ai tessuti utilizzati che provengono dalle piu’ ricercate produzioni di denim giapponese ed americano. I trattamenti piu’ unici, i contrasti di filato nelle cuciture, le cimose, tutto per offrire un autentico pezzo di couture unico per ogni cliente.                                             Ma per Jacob Cohën la tradizione si perpetra anche innovando, così viene lanciata la nuova capsule Jacob Cohën 100 dedicata alla clientela che ama le linee minimal e la semplicità unita alla ricercatezza. Una capsule assolutamente “minimal chic” in cui i trattamenti sono semplicissimi, le cuciture sono tono su tono, la base di colore è il blu indaco, che per la prima volta verrà proposto in versione non lavata. Molto pulite e semplici anche le camicie, i capospalla e la maglieria nei toni del girgio e blu notte dal richiamo nord europeo.  Jacob Cohën 100 verrà contraddistinta dall’etichetta nera ed un packaging semplice ma sofisticato.                         Jacob Cohën propone infine un packaging ed un labelling completamente rinnovato, arricchito di nuovi particolari che sapranno rendere ancor più uniche le proprie creazioni e per dare alla clientela Jacob Cohën la possibilità di vivere le passioni del brand in ogni sua sfumatura.

 

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