A-Cerumen, una soluzione per tutta la famiglia

  Le orecchie svolgono un ruolo fondamentale nella nostra percezione del mondo esterno e nella comunicazione con gli altri; ci permettono di captare i suoni, di ascoltare, di parlare. Le cause di una secrezione eccessiva di cerume possono essere genetiche e fisiologiche, dovute per esempio all’età della persona e alla fisionomia dell’orecchio, ma anche ambientali e comportamentali. Infatti a causa della vita moderna le orecchie sono sollecitate in modo intensivo e sono costantemente esposte al rumore, alla polvere e ai dispositivi tecnologici come gli auricolari, le cuffiette, gli apparecchi acustici ecc.. che favoriscono la produzione di cerume e ne impediscono l’eliminazione. Anche le attività in acqua possono favorire un accumulo di acqua nel canale uditivo che genera un rigonfiamento del cerume e in seguito un tappo. Oltre a ciò le orecchie sono spesso trascurate e maltrattate da pratiche igieniche poco appropriate (bastoncini di cotone, pulisci-orecchie ecc…) e pericolose.

A questo proposito i Laboratoires Gilbert hanno ideato A-Cerumen, una formula 2 in 1 da utilizzare come prevenzione o come trattamento per gli adulti ed i bambini a partire dai 6 mesi in quanto un’igiene auricolare regolare è necessaria per mantenere pulito il condotto uditivo esterno dell’orecchio.

A-Cerumen è una soluzione delicata a base di tensioattivi di origine naturale che permette di dissolvere i tappi già presenti e di prevenire la loro formazione regolando l’accumulo di cerume nel canale. I due tensioattivi sono stati selezionati per la loro efficacia e la loro tolleranza cutanea e vengono utilizzati per disperdere il grasso. Esistono numerosi tensioattivi che ritroviamo nella vita quotidiana come componenti dei saponi, degli shampoo e di alcuni prodotti alimentari. Al fine di garantire una formula sicura ed efficace i Laboratoires Gilbert hanno fatto testare l’efficacia e l’innocuità dei due tensioattivi utilizzati in A-Cerumen, il sodio lauroil sarcosinato e il saccarosio laurato, da un laboratorio indipendente specializzato. Il primo è bioassimilabile e compatibile con le cheratine (proteine presenti nell’epidermide della pelle), assicura una totale compatibilità dermatologica, dunque è poco aggressivo per la pele e non richiede risciacquo. Il secondo è un agente bagnante che aiuta a rammollire il tappo di cerume. E’ biodegradabile e senza risciacquo, non irrita gli occhi e la pelle.

Come agisce A-Cerumen sui tappi? I tensioattivi lavorano in sinergia e si fissano sul tappo di cerume frammentandolo e garantendone la dissoluzione.

Il prodotto è semplice da utilizzare e non richiede tempo di posa e risciacquo. In presenza di tappi di cerume basta utilizzare A-Cerumen per 3 o 4 giorni di mattina e di sera, mentre se si vuole mantenere un’igiene regolare delle orecchie è consigliabile utilizzare il prodotto due volta alla settimana.

La formula di A-Cerumen è disponibile in due varianti secondo le abitudini di utilizzo; la pratica scatola da 10 monodosi è stata studiata per eliminare un tappo di cerume senza sprechi e permette un utilizzo di 5 giorni di cura e lo spray A-Cerumen permette di effettuare circa 270 polverizzazioni e necessita della pulizia dell’imbuto con un tessuto inumidito dopo ogni utilizzo.

(Visited 44 times, 1 visits today)