TURISMO. MILANO VINCE IL BIT TOURISM AWARD 2010 COME MIGLIOR DESTINAZIONE CONGRESSUALE.

E’ Milano, la città di Expo 2015, la migliore destinazione congressuale italiana secondo il verdetto stabilito con votazione telematica dagli agenti di viaggio. Il capoluogo lombardo si aggiudica così per il secondo anno consecutivo il Bit Tourism Award per la categoria miglior città congressuale, battendo due agguerrite concorrenti come Firenze e Roma.
“Un premio che conferma il costante impegno e la sinergia di tutti gli operatori, sia pubblici che privati, che compongono il Sistema Turistico città di Milano, nell’offrire la migliore qualità di servizi per il comparto congressuale”così l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Identità Massimiliano Orsatti al ritiro dell’ambito riconoscimento. “Un risultato – continua Orsatti – che per quanto ci gratifichi ci spinge da subito a proseguire nell’ampliamento e nel miglioramento della già apprezzata offerta congressuale, sia per quanto concerne nuove strutture logistiche che di accoglienza, portando Milano a competere da protagonista sul più ampio mercato internazionale”.

Bit Tourism Award è un riconoscimento di Bit che premia le destinazioni più amate dai viaggiatori e i servizi preferiti dagli agenti di viaggio.
La serata di gala di Bit Tourism Award 2010 è stata presentata ieri sera da Federica Panicucci nella suggestiva sede di Palazzo Mezzanotte.

Sei le categorie e le domande a cui sono stati chiamati a rispondere gli Agenti di Viaggi interpellati. Per la compagnia aerea che offre ai passeggeri il migliore menù, la prima scelta è caduta su Emirates, al secondo posto Alitalia e al terzo Lufthansa. Se c’ è un congresso di importanza mondiale da organizzare in Italia, gli Agenti di Viaggi proporrebbero al loro cliente innanzitutto Milano, poi Roma e Firenze. Per coccolare i propri clienti, gli Agenti scelgono come tour operator o operatore di crociere nell’ordine Msc, Costa Crociere e Hotelplan. E se il cliente è particolarmente ‘difficile’ la scelta cade su Alpitour, Msc o Hotelplan. Quando il viaggio è ‘on the road’, gli AdV consigliano ai clienti di noleggiare la loro auto da Avis, Hertz o Europcar. E infine, pensando un po’ a se stessi, se la vincita al Superenalotto la cogliessero loro e potessero coronare il sogno di acquistare una catena alberghiera, sceglierebbero Hilton, The Leading Hotels of the World o Marriott.
  

Per Informazioni:  Mauro Rocco Ufficio Stampa del Comune di Milano Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Via Bagutta, 12 –  20121 Milano Cell.347-7958975  e-mail: mauro.rocco@comune.milano.it

(Visited 9 times, 1 visits today)