Con i Kit Special Christmas Edition de I Provenzali a Natale scegli la cosmesi naturale, 100% vegetale e Biologica che unisce il Sostenibile al Dilettevole!

Con i Kit Special Christmas Edition de I Provenzali a Natale scegli la cosmesi naturale, 100% vegetale e Biologica che unisce il Sostenibile al Dilettevole!

Anche quest’anno I Provenzali – marchio leader nella cosmesi naturale – dedica ai regali di Natale una serie di confezioni e cofanetti special edition che uniscono alla bontà dei prodotti anche la bellezza e la ricercatezza di un pack elegante, colorato ed eco-sostenibile.

Sarà semplice trovare il regalo adatto per qualsiasi amica: I Provenzali ha infatti creato cinque proposte che rispondono alle esigenze delle più diverse personalità.

La colorata Beauty Trousse con i prodotti della Linea Mandorle Dolci Profumata è il regalo adatto per un’amica attenta all’ambiente e alla ricerca di materiali eco-sostenibili e accessori 100% naturali, senza rinunciare ad un tocco fashion e colorato.

Per l’amica impegnata nella salvaguardia dell’ambiente che ama prodotti naturali ecco la Special Christmas Edition WWF che quest’anno sostiene il progetto di salvaguardia dell’Orso Polare. I Provenzali ha abbinato a questo progetto del WWF i prodotti della Linea Karité: Olio Viso e Corpo, Stick labbra e Saponetta Delicata, quest’ultima formulata con materie 100 % vegetali, tra cui l’Olio di Palma Certificato RSPO ovvero proveniente da coltivazioni ecologiche sostenibili. Un regalo di bellezza… che dà una ‘zampa’ all’ambiente!

Per quelle amiche che vivranno un natale speciale dato dall’arrivo in famiglia di un bambino o bambina, I Provenzali propone la confezione Speciale Bimbi Bio che racchiude al suo interno 3 prodotti della neonata Linea Bimbi Biologica, inseriti in una colorata valigetta su cui appare anche il simpatico Panda Bamboo. La confezione è disponibile nella versione azzurra per lui e rosa per lei, per una proposta di prodotti.

Per l’amica che non rinuncia all’eleganza nemmeno quando sceglie un prodotto di cosmesi, la confezione Argan Biologica custodisce in uno scrigno dal sapore etnico i segreti della bellezza al profumo e Olio di Argan, tutti prodotti Biologici certificati da CCPB (Controllo Certificazione Prodotto Biologico).

Infine, I Provenzali propone, quale simbolo della storia che contraddistingue Saponificio Gianasso, anche una confezione dal sapore Vintage. Un kit dai gusti fruttati che contiene quattro differenti Saponi Extra Dolci delicati nelle varianti Mela verde, Cocco, Ribes Rosso e Uva & Mora, 100 % vegetali e senza allergeni, adatti a tutti i tipi di pelle.

L’ECO-SOSTENIBILE ALL’OLIO DI MANDONDORLA PROFUMATA

Quattro originali e colorate beauty trousse realizzate in juta 100% naturale, create da artigiani e cucite a mano con inserti in corda e bottoncini in legno sono gli speciali kit ‘Beauty del benessere” firmati I Provenzali. Un’elegante idea regalo eco-sostenibile che puoi portare con te tutto l’anno.

I Beauty del Benessere de I Provenzali, sono proposti in quattro differenti colori (verde, rosa, arancione e azzurro) e racchiudono al loro interno 3 preziosi cosmetici naturali della Linea Mandorle Profumata  nelle 4 diverse profumazioni: Magnolia, Muschio Bianco, Fiore di Loto e Tè verde.

Il kit propone:

§  OLIO DI MANDORLE PROFUMATOricco di vitamina E, ottenuto con spremitura a freddo e miscelato con le 4 diverse essenze, senza solventi e del tutto naturale risulta un ottimo idratante per qualsiasi tipo di pelle. Particolarmente indicato sulle smagliature, non unge e si rende anche un valido sostituto dei prodotti dedicati allo struccaggio.

§  SAPONETTA VEGETALE EXTRAFINA PROFUMATA – sapone solido disponibile in 4 colori per 4 fragrante. Realizzate secondo l’antico metodo dell’impasto a caldo, tagliate e confezionate a mano, completamente vegetali e biodegradabili 100% sono adatte a qualsiasi tipo di pelle.

§  SALI DA BAGNO PROFUMATI formulati esclusivamente con Sale Marino ed arricchiti da preziose sostanze frequentemente utilizzate in Talassoterapia. Adatto per qualsiasi tipo di pelle ricopre una specifico uso in base alla fragranza.

LA SPECIAL EDITION WWF perché “Anche tu puoi dare…una zampa”

Ancora una volta I Provenzali rinnova il consolidato legame con il WWF, la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura, e sostiene quest’anno il progetto “Orso polare” per istituire un’area protetta tra Canada e Groenlandia. La fusione dei ghiacci provocata dal surriscaldamento globale, costringe gli orsi polari a continui spostamenti in cerca di cibo, mettendone in serio pericolo la prole e quindi aumentandone il rischio di estinzione.

Per ridurre l’effetto serra, I Provenzali non solo ha dedicato una special Christmas edition al Karité a sostegno del progetto “Orso Polare” di WWF ma ha scelto, per la produzione dei suoi prodotti di cosmesi naturale, di avvalersi solo di energia proveniente da fonti rinnovabili, ecco perché Saponificio Gianasso consuma solo l’energia solare prodotta dal suo impianto fotovoltaico, usa solo carta certificata FSC e utilizza flaconi in plastica provenienti da raccolta differenziata e quindi riciclati e riciclabili.

La confezione contiene 3 preziosi cosmetici 100% vegetali per la cura del viso, del corpo e delle labbra: l’Olio di karité, super Idratante naturale, viso e corpo; una saponetta Vegetale Extrafine Profumata al Burro di karité e uno Stick labbra al karité che tra i suoi plus ha anche quello di essere testata Gluten Free.

 

LE SPECIALI BIMBI BIOLOGICHE

Una confezione speciale – disponibile nelle versioni per Lui (azzurra) e per Lei (rosa) – dove fa capolino Panda Bamboo, il simpatico testimonial della nuova Linea Bimbi Biologica, certificata CCPB, che i Provenzali dedica alla cura dei più piccoli e delle neo mamma.

Il KIT Bimbi Bio, si presenta come una comoda e colorata valigetta. Al suo interno una selezione di tre prodotti della Linea Bimbi Biologica, novità 2013 de I Provenzali che grazie alle loro formule composte esclusivamente da Ingredienti Naturali e Biologici Certificati, garantiscono protezione e sicurezza anche sulle pelli sensibili e delicate come quelle dei bebè (da 0+ anni!), ma sono ottimi anche per adulti con pelle sensibile: il Bagnetto Biologico Corpo & capelli, l’Olio Idratante Biologico e il Latte detergente Biologico.

Tutti i prodotti della Linea BIMBI sono ipoallergenici, testati ai metalli pesanti (Nichel, Cromo e Cobalto) e testati dermatologicamente su pelli sensibili, sono certificati Bio dall’ente CCPB di Bologna (almeno il 99% delle materie certificabili proviene da agricoltura biologica), sono Cruelty Free (tutta la filiera è controllata dalla materia prima al prodotto finito) NON Testati sugli Animali e impiegano nelle loro formule principi attivi 100% Naturali, bilanciati nelle loro caratteristiche ed efficaci nel prendersi cura della pelle ultrasensibile dei bambini.

Nel parco di Principi Attivi 100% Naturali presenti nei prodotti della Linea BIMBI: le proteine del Riso – specifiche per proteggere l’epidermide e i capelli, l’estratto di Bamboo – per rilassare e idratare a fondo la pelle delicata, l’acqua distillata di Malva – per lenire e rinfrescare la pelle, e il Burro di Karité – per nutrire e proteggere la pelle irritata.

Il kit propone:

§  BAGNETTO BIOLOGICO CORPO & CAPELLI è stato  formulato per la cura delicata della pelle e capelli dei bambini nell’età dell’infanzia.

Per la Pelle: la formula a pH fisiologico e la selezione degli ingredienti garantisce di minimizzare il rischio di allergie e irritazioni cutanee.

Per i Capelli: la sua formula rispetta il fragile equilibrio del cuoio capelluto del neonato svolgendo una detergenza ultradelicata. Facile da risciacquare, crea un sottile film protettivo sulla cute.

§  LATTE DETERGENTE BIOLOGICO è il prodotto ideale per la cura delle zone irritate nell’area del pannolino e sulla pelle arrossata. L’azione detergente è svolta unicamente dalla parte “grassa” della formula, composta da: Burro di Karité Biologico, Oli Vegetali e Glicerina che detergono e nutrono la pelle prevenendo le irritazioni. L’aggiunta in formula di un derivato dell’Acido Lattico, di Acqua di Malva e di Vitamina E (tocoferolo) contribuisce a svolgere un’efficace funzione addolcente e antinfiammatoria.

§  OLIO IDRATANTE BIOLOGICO, per un rilassante massaggio è ideale dopo il bagnetto fin dai primi giorni di vita. Con una formula composta esclusivamente da Oli 100% Vegetali pressati a freddo, che non ostruiscono i pori e permettono alla pelle di respirare, nutrendola e proteggendola.

La formula è interamente composta da materie prime vegetali, senza l’uso dei più comuni oli minerali (come paraffinum liquidum, petrolatum, paraffin, isoparaffin) derivati dal petrolio.

L’ELEGANTE BIOLOGICA ALL’OLIO DI ARGAN

Un cofanetto dal decoro etnico, elegante e femminile. La proposta de I Provenzali dedicata alla bellezza del viso e del corpo è racchiusa in uno scrigno al cui interno sono incastonati due preziosi prodotti Biologici, certificati CCPB, della Linea all’olio di Argan: un Olio Vegetale Puro di Argan e una candela da massaggio.

Dal colore dorato ed intenso, prezioso come l’oro, l’Olio di Argan è dotato di numerose proprietà: antietà, elasticizzante, idratante, protettiva, riparatrice, tonificante. Ottimo per la bellezza e la salute di pelle e capelli, l’olio di Argan è ricchissimo di acidi insaturi, Omega 3, Omega 6, Vitamina A e di Vitamina E (ripara le membrane cellulari dall’azione dannosa dei radicali liberi e svolge un effetto antiage) che lo rendono un alleato perfetto per idratare, nutrire e proteggere il corpo dalle aggressioni esterne.

LA TRADIZIONALE ‘FRUTTATA’

Un regalo per chi ama il vero sapone artigianale e apprezza anche gli incarti ecologici. I Provenzali ha racchiuso in scatola dal sapore vintage, quattro Saponi Extra Dolci profumati alla Frutta.

Mela verde, Cocco, Ribes Rosso e Uva & Mora, sono le quattro profumazioni scelte per questo speciale kit natalizio. I saponi alla Frutta vantano Profumi deliziosi, di qualità Erboristica, ma rigorosamente Senza Allergeni. La schiuma morbidissima e voluminosa è prodotto sulla pelle  grazie alla sua Formulazione che vanta il 40% di Olio di Cocco, quantità 4 volte superiore ai normali saponi presenti sul mercato e alla frutta quella vera! Puri estratti naturali ottenuti dalla lavorazione della frutta senza ausilio dei solventi.

L’utilizzo in alte percentuali determina anche un apporto di vitamine A, B, C, E ed F con proprietà benefiche per la pelle. Sapone Extra Dolce alla Frutta si caratterizza anche per la totale assenza di conservanti chimici, come il BHA, il BHT, che garantisce Naturalità al 100% e l’assoluta assenza di qualsiasi traccia chimica da questo prodotto che infatti non è solo naturale ma 100% VEGETALE!

Il Sapone Extra Dolce alla Frutta de I Provenzali è un prodotto buono in tutti i sensi: grande attenzione è riservata all’ambiente. L’Ecologia, infatti, è tra i valori che da sempre I Provenzali persegue. Per questo il packaging è realizzato con materiale non solo Ecologico e Riciclabile, ma certificato FSC, ovvero ottenuto da foreste correttamente gestite e dalla raccolta differenziata della carta. Il pack del prodotto, inoltre, esorta il pubblico a contribuire alla raccolta differenziata con un apposita comunicazione.

Saponificio Gianasso è una azienda storica che si propone oggi sul mercato con prodotti  ancora realizzati secondo procedure, invariate nel tempo, di lavorazione artigianale e inalterati criteri di scelta e selezione delle materie prime.

Saponificio Gianasso infatti nasce a Genova, in Liguria, terra ricca di tradizioni saponiere, e si fa da subito portavoce di una filosofia produttiva in cui l’attenzione alla Sicurezza delle proprie produzioni, all’Uomo ed all’Ambiente sono parte imprescindibile della politica aziendale. Il marchio I Provenzali si propone così oggi, nel mercato della Cosmesi Naturale ed Ecologica, come punto di riferimento per tutto quel pubblico che ricerca la possibilità di soddisfare la consapevole propensione ad un consumo Critico e Responsabile.

Saponificio Gianasso compie il suo percorso di sviluppo su questo tracciato, che trova origine nella tradizione artigiana e slancio nelle sfide che gli stili di vita e consumo contemporanei pongono ad una società ambiziosa. E’ così che oggi l’Azienda dispone di più di 100 formulazioni completamente naturali, molte delle quali Certificate Bio, e di oltre 100 referenze che abbracciano merceologie e categorie di prodotto molto differenti: dalla cura del corpo al toeletries, dai prodotti per la bellezza delle labbra alla cura del viso, per arrivare sino a diversi rimedi naturali per il trattamento della pelle nonché alla detergenza e alla profumazione della casa.

Su elementi innovativi come l’attenzione all’ambiente ed agli animali, applicata a prodotti di qualità, trova origine l’affermazione della nostra Azienda sul mercato attuale. Saponificio Gianasso, con il brand I Provenzali, promuove i valori della sostenibilità economica, sociale ed ambientale applicandoli in tutti i principali processi Aziendali: dalla progettazione alla produzione, per arrivare sino alla distribuzione ed alla comunicazione. Su Impegno Etico e Sostenibilità il Saponificio Gianasso costruisce da sempre il proprio Orientamento Strategico. E su questi grandi valori vengono plasmati i programmi di crescita e le leve competitive in uno stimolante cammino volto alla formazione di un modello proprio di sviluppo economico sostenibile, in armonia con l’oggetto sociale dell’Azienda. Perseguendo tale fine e consci di dover dare struttura a tale percorso, abbiamo deciso di declinarlo su quattro precisi ambiti.

  www.iprovenzali.it

 

 

(Visited 36 times, 1 visits today)