Luca Montersino all’Accademia del Gusto

Luca Montersino lunedì 28 ottobre è all’Accademia del Gusto per una lezione sulle torte salate e innovative. Montersino è da sempre un innovatore del modo della pasticceria ed ha una passione travolgente per le arti bianche. Il suo instancabile lavoro di ricerca si concretizza in realizzazioni capaci di appagare il gusto e la vista.

Il seminario di lunedì 28 (9-13/14-18) vuole essere un appassionante viaggio alla scoperta della pasticceria salata e in particolar di un nuovo ed intrigante modo di realizzare e servire le torte salate.

Il corso si svolge all’Accademia del Gusto di Osio Sotto – Piazzetta don Gandossi,1.

Per informazioni info@ascomformazione.itwww.ascomformazione.it

 

Luca Montersino, pasticcere di fama internazionale è nato nel 1973 in Piemonte. Dal 2001 a fine 2004 è stato direttore dell’istituto Superiore Arti Culinarie Etoile di cui ancora fa parte come docente di Pasticceria dolce e salata. Alla fine del 2004, seguendo il suo istinto e confortato nelle sue convinzioni della necessità di un recupero dei valori e degli ingredienti genuini della pasticceria, fonda Golosi di Salute, la prima pasticceria salutistica. Il successo è immediato è travolgente. Diventa anchorman della TV Alice in qualità di maestro pasticcere e viene scritturato dalla RAI per la trasmissione La prova del Cuoco. Insieme a Oscar Farinetti ha aperto le pasticcerie Luca Montersino per Eataly a Torino, Tokyo e New York, riscuotendo una affluenza di pubblico straordinaria. È autore di numerosi libri.

 

(Visited 44 times, 1 visits today)