Peccati di… Cioccolato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cibo degli dei a Vigevano (PV) sabato 2 e domenica 3 novembre 2013 con la prima golosa e creativa edizione di ChocoDucale – Maestri Cioccolatieri.

Irresistibile, autentico, creativo. Il cioccolato è un peccato al quale non si può rinunciare e che per la prima volta, nel weekend di sabato 2 e domenica 3 novembre 2013, si plasma, si scioglie, si gusta e si reinventa tra le strade del centro storico di Vigevano (PV), per un evento unico e golosissimo. In Piazza Ducale va in scena la prima edizione di “ChocoDucale – Maestri Cioccolatieri”, la grande festa del cioccolato artigianale che coinvolgerà grandi e piccoli in una miriade di iniziative succulente. I più grandi artisti del “cibo degli dei” animano il cuore cittadino di stand (sempre aperti dalle 10 a mezzanotte), dove trionfa la Fabbrica del Cioccolato, una imponente macchina per la lavorazione in presa diretta del cioccolato, tra percorsi e origini storiche del delizioso dolce alimento magico. Tra gli special guests Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto” che realizzerà domenica 3 novembre (ore 17) una scultura di cioccolato live. Sabato alle 11 e domenica alle 16 tocca invece allo chef Alessandro Modica del canale web Donnamoderna.it stupire il goloso pubblico con straordinari cooking shows. I quali sono organizzati anche da ristoranti ed osterie della città, pronti a deliziare gli ospiti con menu a tema, chocoapericena, chococene ed happy chocolate. Non mancano le degustazioni più variegate come quella di cioccolato e birra (sabato alle 16.30 al Magazzino della Birra) con “Cioccolato &…”. E curiosi workshop per “Conoscere il cioccolato” e le varie fasi di lavorazione o per scoprire “Come nasce una sacher” (ore 16 di sabato), oppure per dilettarsi con lezioni sulla pralineria e il cioccolato del maestro Giancarlo Maestrone (prenotazione: giancarlo.maestrone@gmail.com). I bambini si divertiranno un mondo a sporcare le loro manine prendendo parte ai laboratori a loro dedicati, magari dopo aver dipinto il volto dal truccabimbi. Imperdibile per i piccoli e per i genitori il Chocoscacchi domenica alle 16.30, torneo di scacchi di cioccolato. Grazie alla speciale choco-card del circuito chocoshopping ci sono ottimi sconti per chi acquista nei negozi convenzionati, che offrono anche degustazioni gratis. L’evento è patrocinato dal Comune di Vigevano e promosso dal Distretto Commerciale realizzato da ChocoMoments, in collaborazione con Associazione Commercianti Vigevano, Confcommercio e Comitato La Dimora Sforzesca.

A Vigevano e dintorni si può scegliere di alloggiare in bed and breakfast, agriturismi o hotels eleganti. Con prezzi a partire da 30 euro a persona, in formula B&B.

 

 

Info su www.chocomoments.it

(Visited 26 times, 1 visits today)