Il blues del Mississipi al Bar STRAF

Bar STRAF, cocktail bar dell’omonimo hotel di design milanese e luogo di incontro tra design e arte, ospiterà a febbraio, all’interno della propria programmazione musicale, una serata speciale. L’appuntamento settimanale del martedì con l’aperitivo con musica dal vivo che ormai da due anni propone giovani musicisti italiani appartenenti a diversi generi musicali, dal funk al tribal jazz, dal blues al rock’n roll, dall’ electric jazz allo swing, martedì 16 febbraio si caratterizzerà per la presenza di un ospite internazionale, Terry Harmonica Bean, esponente del Blues Rurale del Mississippi. Nella sua performance saràaccompagnato da Max Prandi, un musicista già noto al pubblico del Bar STRAF, checondivide con Terry Bean la passione per il blues tradizionale.

La serata avrà luogo martedì 16 febbraio alle ore 18.30 presso il Bar STRAF, in via S.Raffaele 3, a Milano. Ingresso libero.

Il prezzo della consumazione è di Euro 8/9 durante l’happy hour, dalle 18 alle 22, incluso buffet con selezione di piatti caldi e freddi.

Terry Harmonica Bean è un autentico bluesman del delta, anzi un one-man-band, chitarrista, armonicista e cantante; viene da Pontoc/Mississippi una delle zone più povere del Sud degli Stati Uniti e incarna con la sua vita e la sua musica l’essenza del Blues rurale, fatta di concerti nei locali dei Paesi più sperduti del Mississippi, del Tennessee e dell’Arkansas e di incroci musicali “at the crossroads” con vecchi bluesmen quali T-Model Ford e il leggendario Dave Honeyboy Edwards. Si esibisce annualmente anche nei prestigiosi Festival di Helena/Arkansas, Memphis e Clarksdale/Mississippi. I suoi CD "Rockin' In The Dirty South", “Here I Am Baby”, “Just Messin’ Around”, sono veri e propri testamenti musicali del Folk-Blues vecchio stile. Non a caso Terry è fra i protagonisti del film documentario del 2008 “M for Mississippi: A Road Trip through the Birthplace of the Blues”, che ha ricevuto anche una nomination al Blues dvd award. Terry Harmonica Bean vive la sua attività come una missione, rivolta a promuovere quella musica che lui da ragazzo ha imparato sulle ginocchia del padre e all’interno della comunità locale afroamericana, la cui principale forma di intrattenimento è proprio quella di cantare e suonare i blues tradizionali. In questo tour italiano sarà accompagnato dal nostrano Max Prandi, che condivide con Terry Bean lo stesso gusto nel tramandare i suoni e i ritmi del vecchio blues e i valori di una forma culturale centrata sull’autenticità e la semplicità.

Terry Harmonica Bean – voce, chitarra e armonica

Max Prandi – batteria

Per informazioni o per richiedere immagini in alta risoluzione degli artisti e del Bar STRAF:

Ufficio Comunicazione STRAFhotel&bar Viviana Coppola pr@straf.it T. 0280508801

BarSTRAF Via San Raffaele 3 – 20121 Milano T. 02805081 bar@straf.it

(Visited 35 times, 1 visits today)