Expo Milano 2015 incontra i Tour Operator del mondo

 Oltre 60 i Top Tour Operator internazionali e nazionali che hanno partecipato oggi al primo Tourism Summit di Expo Milano 2015.

Occasione di dialogo e di confronto con i principali operatori del settore turistico e delle associazioni di categoria, il Summit è stato organizzato da Expo 2015 S.p.A. in collaborazione con FieraMilano/Bit2014 e Agenzia Nazionale del Turismo-Enit, per spiegare il ruolo strategico che l’appuntamento del 2015 gioca per l’intero comparto in Italia e all’estero.

Sono infatti 20 milioni i visitatori attesi dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 sul sito espositivo. Di questi, circa un terzo saranno stranieri. A ricordarlo è stato Giuseppe Sala, Commissario unico per Expo Milano 2015.

Il flusso di visitatori e di turisti in arrivo per l’Esposizione Universale genererà benefici per l’intero Sistema turistico italiano. Ed è proprio sulla valorizzazione del territorio che si sono soffermati il Presidente della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, intervenuti all’appuntamento.

I lavori si sono aperti nella mattina con i saluti del sindaco Pisapia e sono proseguiti con le relazioni di Piero Galli, Direttore Generale Divisione Gestione Evento di Expo 2015 S.p.A., sull’importanza strategica dell’Esposizione Universale per il settore del turismo nazionale e internazionale, e di Sergio Rossi, della Camera di Commercio di Milano, che ha spiegato come la rete delle Camere di Commercio italiane possa contribuire alla crescita del sistema turistico.

Filippo del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, e Alberto Cavalli, Assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, hanno sottolineato la ricca offerta culturale e artistica della città e della regione.

Il Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale del Turismo-Enit, Andrea Babbi, ha illustrato il piano promozionale di fiere ed eventi in ambito italiano e internazionale previsto per l’appuntamento del 2015. Giuliano Noci ha invece presentato gli obiettivi della società Explora, costituita per promuovere il territorio milanese, lombardo e italiano presso i grandi tour operator mondiali, in vista di Expo Milano 2015.

(Visited 24 times, 1 visits today)