CIOCCOLENTINO – TERNI

Cioccolentino, la kermesse che abbina al sentimento degli innamorati il gusto del cioccolato ti aspetta nel centro storico di Terni dall’11 al 14 febbraio 2010 per festeggiare San Valentino, la festa più romantica dell’anno.

Non solo amore, ma anche passione, desiderio, emozione e dolcezza saranno gli ingredienti della quattro giorni ternana che quest’anno si presenta con il claim Col Cuore in Gola, con il quale racchiudere in sé tutta la trepidazione degli amanti e il piacere che solo il cioccolato sa trasmettere.

CioccolentinoTante le iniziative in programma pensate a Lui&Lei, ma anche a tutti i golosi grandi e piccini che decideranno di passare un week end a Terni, città di San Valentino, protettore degli innamorati. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda ci sono Due Cuori e uno Chef, degustazioni di deliziosi dolci a base di cioccolato preparati live da uno chef per prendere per la gola il proprio amato; degustazioni, ma questa volta a base di cioccolata calda e liquori, anche con DegusTIAMOci, ideale per riscaldare le fredde giornate invernali e gli spiriti di tutti gli amanti.

CioccolentinoCioccolentino rivolge particolare attenzione anche alle iniziative culturali ospitando la mostra AdvertCiock, un excursus tra i manifesti pubblicitari originali utilizzati nei primi 30 anni del Novecento dalle maggiori aziende cioccolatiere italiane; la ChocoMostra sulla cultura Siciliana che raccoglie creazioni di pasticceria scenografica contraddistinta dal marchio Made in Sicily e una serie di Laboratori del Gusto realizzati in collaborazione con l’Università dei Sapori per apprendere le tecniche e i segreti della lavorazione cioccolatiera e culinaria in genere.

Anche i bambini potranno divertirsi a Cioccolentino con Il Gioco delle Impronte di Cioccolato, i sempre apprezzatissimi laboratori de I Pasticcioni, per creare il proprio biscottino di cioccolato e i Piccoli Fornai by Interpan.

Infine, non mancheranno appuntamenti per gli innamorati più “coraggiosi” che vorranno sfidarsi nella competizione “A tutta tavoletta” o incidere il nome della dolce metà nell’Ice Gallery, mentre il Maestro Pasticcere Angelo Di Masso realizzerà splendide sculture su blocchi di ghiaccio. Per un amore resistente anche…a condizioni estreme!

Scopri il programma completo su www.cioccolentino.com e regalati un’esperienza Col Cuore in Gola.

Segreteria EUROCHOCOLATE / SEDICIEVENTI Tel. 075.50.25.880 – info@eurochocolate.cominfo@sedicieventi.it

(Visited 25 times, 1 visits today)