Sapori al chiaro di luna: il 23 agosto nuovo appuntamento con Full Moon Party, sulla spiaggia LifeClass di Portorose

 

 

 

 

 

 

 

 

23 agosto: secondo appuntamento dell’anno a Portorose con Full Moon Party, l’evento enogastronomico più ricercato della costa slovena. Ospite del resort LifeClass, sul lungomare della cittadina, l’iniziativa riunisce brillanti etichette vinicole, squisite prelibatezze di mare e di terra da Italia, Slovenia e Croazia. Dopo la partecipata edizione del 26 luglio, che ha ricevuto la visita di Edoardo Raspelli, gastronomo e conduttore di Melaverde, Full Moon Party accoglierà altre due star del gusto: Helmuth Koecher, presidente e fondatore di Merano Wine Festival, e Franco Maria Ricci, editore della prestigiosa guida di vini Bibenda. Sulla spiaggia a cinque stelle e sulla suggestiva terrazza Mystica ospiti d’eccezione anche gli chef dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, fra cui il presidente Jure Tomic e l’inventore della cottura con la “piastra di sale” e co-fondatore di Slow Food Slovenia Tomaž Kavčič.

I protagonisti della serata, i sapori, saranno accompagnati da musica live e DJ set, massaggi tradizionali tailandesi in spiaggia, tai chi e body painting.

Organizzata in collaborazione con White Sheep, questa serata per i foodies ha scelto una location speciale dove si concentra il meglio del benessere per il palato ed il corpo: LifeClass infatti è riconosciuto per la cucina mediterranea e ayurvedica, squisito complemento dell’offerta wellness più completa in Europa del Terme & Wellness LifeClass.

 

A Full Moon Party grande spazio è riservato all’alta cucina: le abili mani degli chef lavoreranno solo con ingredienti selezionati, ricchi di storia e tradizione. Il sale, elemento principe del territorio di Portorose e Pirano che viene ancora oggi raccolto manualmente nelle saline di Sicciole, si accompagnerà con le altre specialità slovene come il Branzino di Pirano Fonda, l’olio extra vergine d’oliva Lisjak e Mate Extra Virgin, il prosciutto Komel Selection. La riscoperta dei sapori primari continuerà con le specialità dall’Italia, come il prosciutto di San Daniele Dall’Ava, la finezza del cioccolato Chox, il caffè Illy, mentre Selecta assicurerà la freschezza delle migliori ostriche bretoni.

Nei calici abbonderà il vino delle rinomate cantine slovene Movia, Marjan Simčič, Čotar, Istenič, Vinakoper, e delle italiane Venica, Villa Rusic, Livon, Livio Felluga e Specogna, mentre il cocktail & american bar sarà a cura della distilleria Nonino. Compagni di questo viaggio enogastronomico, gli accessori da vino Italesse.

 

http://www.lifeclass.net/it/eventi-portorose/full-moon-party

(Visited 93 times, 1 visits today)