Un daily per sapere tutto sul 42. Festival Internazionale del Teatro

la Biennale di Venezia

42. Festival Internazionale del Teatro

Direttore Àlex Rigola

con il sostegno della Regione del Veneto

 

  UN DAILY PER IL TEATRO

 

Un daily per sapere tutto sul 42. Festival Internazionale del Teatro che si svolgerà a Venezia dal 2 all’11 agosto: gli spettacoli, le interviste, i focus tematici, recensioni, notizie e curiosità. E’ “La Tempesta”, il giornale cartaceo e on line che fornirà un’informazione quotidiana al pubblico del Festival raccontandone la vita giorno per giorno grazie a una redazione al completo di giornalisti, critici, disegnatori, fotografi, tutti attivi, in misura diversa, nel campo sempre più variegato della cronaca teatrale.

La redazione, che avrà la sua sede a Ca’ Giustinian, nasce attorno al laboratorio di critica teatrale condotto da Andrea Porcheddu, coadiuvato da Roberta Ferraresi. E’ uno dei 16 workshop di Biennale College – Teatro, la nuova iniziativa che coinvolge tutti i settori della Biennale, dove la formazione si traduce in fatti compiuti. Se importante è la conoscenza delle tecniche e dei saperi dello spettacolo, altrettanto importante è il momento di riflessione e di analisi finale. 

 

Il giornale sarà in distribuzione presso tutti i luoghi del Festival e a Ca’ Giustinian, sede della Biennale, a partire da venerdì 2 agosto.

 

Informazioni www.labiennale.org 

(Visited 6 times, 1 visits today)