BARBARA GULIENETTI E MARCO BIANCHI insieme COLORANO I MURI per l’iniziativa VIA IL GRIGIO DALLA ASL DI VIA DINA GALLI 3 DI ROMA

‘VIA IL GRIGIO!’

Barbara Gulienetti e Marco Bianchi insieme a un gruppo di mamme e graffitari adottano i muri di una Asl di Roma e li colorano a misura di bambino

Giovedì 18 luglio a partire dalle 16.00 in via Dina Galli 3

 

Bombolette, pennelli e tanto fucsia, giallo e  turchese. Basta questo per rendere un palazzaccio in cemento grigio, sede di una Asl di Roma, accogliente anche per i tanti bambini che ogni giorno ci entrano per essere vaccinati. Questo è anche il senso dell’iniziativa ”Via il Grigio”, promossa dall’associazione di mamme, ‘Mammestufe’, in collaborazione con il municipio III, la Asl Roma A, l’associazione Anagramma onlus e Gruppoidee, che ha creduto nella possibilità di rendere un posto così importante per i bambini piccoli, un luogo meno pauroso e più accogliente, disegnando sui muri soggetti ispirati al mondo dei dottori, che spesso terrorizza i bambini.  

A rendere realtà l’iniziativa “Via il Grigio”, oltre a un gruppo di graffitari del quartiere e a sponsor privati, anche due personaggi cari ai più piccoli, Barbara Gulienetti e Marco Bianchi, che saranno presenti giovedì 18 luglio alle 16.00 per il taglio del nastro e l’inizio dei lavori.

Barbara Gulienetti, volto di “Paint on the road” (Real Time) e famosa per le sue capacità decorative condivise con i più piccoli, sarà la protagonista di un gioco di pittura che coinvolgerà i bambini presenti. Marco Bianchi, invece, della squadra di Umberto Veronesi, esperto di sana alimentazione e cuoco per passione, dopo aver conquistato con i colori a tavola il pubblico del programma “Tesoro, salviamo i ragazzi” (FoxLife), preparerà e spiegherà a tutti come fare merenda sana e piena di gusto.

L’appuntamento è per il 18 luglio alle 16 in via Dina Galli 3

(Visited 43 times, 1 visits today)