NINA ZILLI & FABRIZIO BOSSO in concerto a VILLA ARCONATI

NINA ZILLI e FABRIZIO BOSSO

IN CONCERTO A VILLA ARCONATI

Giovedì 18 luglio

“WE LOVE YOU Jazz’n Soul” da Amy Winehouse a Nina Simone

Nina Zilli & Fabrizio Bosso saranno in concerto al Festival di Villa Arconati giovedì 18 luglio per presentare il loro progetto live “We Love You, Jazz’n Soul”: un omaggio alle grandi voci della musica soul, da Amy Winehouse a Nina Simone. Il tutto rivisitato magistralmente in chiave jazz da Fabrizio Bosso accompagnato dalla voce di Nina Zilli.

 

Dopo essere stato suo ospite a Sanremo 2012 per interpretare il brano “Per Sempre” e aver condiviso con lei pochi mesi dopo l’esperienza televisiva di “Panariello non esiste”, Fabrizio Bosso ha deciso di coinvolgere Nina Zilli per realizzare un omaggio alle grandi voci del soul. Un’idea tenuta nel cassetto che ha visto la luce dopo aver conosciuto di persona l’estro e il talento della cantante piacentina.

 

La versatilità di Fabrizio Bosso è una delle sue virtù migliori e la scelta di Nina Zilli per accompagnarlo in questo percorso è stata pressoché immediata.

Le sue esperienze internazionali in giovanissima età l’hanno resa un’artista libera dagli schemi, con una capacità di tramutarsi e di integrarsi. Una spigliatezza e una simpatia naturali ne completano il vulcanico talento.

Oltre ai classici del soul, il repertorio di “We love you, Jazz’n Soul” comprende anche degli standard jazz interpretati dalla tromba di Bosso e alcuni dei maggiori successi della Zilli.

 

Nina Zilli e Fabrizio Bosso saranno in concerto con “We Love You” il 19 luglio al Teatro Petruzzelli di Bari, il 30 al Festival Lunatica di Massa Carrara, il 31 alla Corte degli Agostiniani di Rimini; l’1 agosto al Mundus Festival di Reggio Emilia, il 3 agosto alla Torre Regina Giovanna di Brindisi, l’8 agosto all’Arena Sant’Elia di Cagliari, il 12 agosto al Festival di Ravello (SA), il 27 agosto ad Anzio presso il Teatro all’aperto di Villa Adele, il 30 agosto al Narni Black Festival, il 31 a Teatro Verdi di Pordenone e il 19 ottobre al Festival d’Autunno presso il Teatro Politeama di Catanzaro.

 

Sul palco ci sarà una band di musicisti eccezionali, formata da elementi scelti accuratamente da Fabrizio Bosso per le qualità non solo tecniche e strumentali ma anche per l’approccio trasversale alla musica. Al pianoforte e alle tastiere Julian Oliver Mazzariello, alle chitarre Egidio Marchitelli, al basso e contrabbasso Marco Siniscalco e alla batteria Emanuele Smimmo.

 

Giovedì 18 luglio – ore 21:30

VILLA ARCONATI

Castellazzo di Bollate, Via Fammetta

Posto unico 25 euro

Infoline 800 474747 | cultura@comune.bollate.mi.it

 
(Visited 36 times, 1 visits today)