Marsala Wine Jazz – concerto di Stefano Bollani insieme al Trio Danish

MARSALA, CITTÀ EUROPEA DEL VINO 2013

Marsala Wine Jazz – Stefano Bollani e Trio Danish

24 giugno, Teatro Impero, Marsala, ore 21.30

 

 TUTTO ESAURITO PER IL CONCERTO DI STEFANO BOLLANI INSIEME AL “TRIO DANISH” CON LA DIREZIONE ARTISTICA DEI “MAGNIFICI TRE” FRANCESCO CAFISO, GIUSEPPE MILICI, FRANCESCO BUZZURRO

 

        

        tutto esaurito per il primo concerto del “Marsala Wine Jazz”, importante rassegna musicale inserita tra gli eventi “fiore all’occhiello” del prestigioso evento/riconoscimento “Marsala, città europea del vino 2013”.

          Organizzato da Enrico Palazzo e Georgia Lo Faro della Ge.Organizzazione e dal noto manager musicale Alfredo Lo Faro dellaMusicmadeinSicily, ad esibirsi, insieme al “Trio Danish” sarà Stefano Bollani, grandissimo e virtuoso musicista jazz di fama mondiale. In programma il prossimo lunedì 24 giugno, alle 21.30, nella suggestiva cornice del Teatro Impero di Marsala, Bollani farà questo “regalo” ai siciliani e al Comune di Marsala anche perché invitato da un siciliano illustre collega, nonché suo grande amico, Francesco Cafiso. L’ex enfant prodige del jazz italiano e ormai “stella” affermata nel firmamento dei migliori musicisti al mondo, il saxofonista Cafiso ricopre, per il “Marsala Wine Jazz”, il ruolo di direttore artistico, incarico che divide con il suo trio “I Magnifici Tre”, formato dagli altrettanto eccellenti artistiGiuseppe Milici, raffinato armonicista e Francesco Buzzurro, eclettico chitarrista.

          Nonostante l’impegno “manageriale” Francesco Cafiso, tuttavia, ha dichiarato che non riuscirà a non salire sul palco per duettare con l’amico Bollani : “il jazz è anche improvvisazione –ha affermato il musicista di Vittoria – ed io non posso dire che riuscirò a rimanere impassibile al richiamo della straordinaria musica di Bollani. Per me sarebbe un piacere ed un gran divertimento duettare con lui, per il pubblico, mi auguro, uno spettacolo nello spettacolo”.

 

(Visited 27 times, 1 visits today)