LATINOAMERCANDO EXPO 2013/ JUAN MAGAN

Domenica 16 giugno
Forum di Assago (Mi)
 
LATINOAMERICANDO EXPO
23a EDIZIONE
 
DALLA SPAGNA
JUAN MAGAN
 
 
 
Domenica 16 giugno sul palco di Latinoamericando Expo la più importante manifestazione a livello europeo dedicata alla cultura latinoamericana, salirà l’alfiere dell’electro latino: lo spagnolo Juan Magan.
Dj, cantante e produttore discografico, ha ottenuto diversi dischi di platino con i singoli “Bora Bora”, “Summer Blue” e “Mariah” ed è stato nominato Miglior Artista House ai Beatport awards
Grazie alla sua abilità come disc- jokey e alla sua profonda conoscenza della musica latina, nel corso della sua carriera, iniziata ufficialmente nel 2003, ha avuto modo di collaborare e remixare i più grandi successi di Shakira, Pitbull, Don Omar e Paulina Rubio. 
 
I visitatori potranno conoscere la cultura dell’America Latina senza spostarsi da Milano grazie al Villaggio di Latinoamericando Expo: un’area di circa 30.000 metri quadri completamente rinnovata e allestita all’esterno del Forum di Assago dove sono riuniti il meglio della cultura, della solidarietà, della gastronomia, dell’artigianato e delle tradizioni dei paesi latini.
 
La novità di quest’anno è il progetto Vivi il Villaggio, nato per far sentire il pubblico sempre avvolto in una genuina atmosfera latina. Nei giorni di LunedìMartedì e Mercoledi, la cittadella sarà il centro di attività di degustazione, incontri, corsi di ballo e momenti di intrattenimento. Dal giovedì alla domenica le attività e attrazioni del Villaggio saranno affiancate dai concerti.
 
Al Padiglione delle Nazioni, l’ampia area polifunzionale a disposizione di Enti, Ambasciate e Consolati per far conoscere tutte le peculiarità del continente latinoamericano attraverso conferenze, presentazioni, proiezioni, mostre e degustazioni è in corso la settimana del Brasile con la mostra fotografica Xixuaù Livre, dedicata alla denuncia della deforestazione indiscriminata dell’Amazzonia. 
 
Un’altra novità importante sono le nuove aree da ballo: alle tradizionali Salsa e Bachata, si affiancano una Electro Milonga, per vivere tutta la passione del tango, e un’area di Zumba, il ritmo che ha contagiato le palestre di tutto il mondo. Queste aree, sotto la diretta gestione di Latinoamericando, grazie a dj professionisti propongono il meglio della musica di ogni genere rappresentato.
 
Tra le tante novità da scoprire anche El rancho de Don Pepe, il nuovo ristorante argentino, che si affianca agli altri ristoranti già noti al pubblico di Latinoamericando Expo: il peruviano Mixtura, il brasiliano Fogo Na brasa, il messicano El Mexicano, e il venezuelano Churù Merù. Chiringuitos, cocktail bar e banchi di degustazione offriranno ai presenti la possibilità di uno snack più veloce senza rinunciare al gusto delle pietanze tipiche di questi paesi. 
 
Orari: dalle 18:00 alle 2:00
Inizio concerti ore 22:00
Prezzo: € 15 (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni).
Per ulteriori informazioni
tel. 199.21.23.73 (dalle 9.00 alle 24.00)
(Visited 47 times, 1 visits today)