Mercoledì 13 marzo 2012 – ore 11.30
Circolo della stampa
Milano, Corso Venezia 48
Era il 1923 quando in Danimarca il premio Nobel August Krogh e sua moglie Marie, misero a punto il processo per industrializzare la produzione dell'insulina. Da allora la terapia insulinica ha permesso a molte persone con diabete – solo in Italia sono circa 3 milioni – di vivere e poter avere una vita normale.
Sono passati 90 anni: i 90 anni di Novo Nordisk, azienda che si è sempre distinta per l’impegno e l’innovazione nella cura del diabete e non solo.
Novo Nordisk è leader anche nel campo della cura dell’emofilia, della terapia con ormone della crescita e della terapia ormonale sostitutiva.
Durante l’incontro saranno ripercorse le tappe della ricerca, i progetti, le novità. Partecipano:
· Costas Piliounis, Vice Presidente Novo Nordisk Italia e Grecia
· Umberto Valentini, Presidente Diabete Italia
· Alberto Garnero, Vice Presidente FedEmo – Federazione delle Associazioni Emofilici
· Giovanni Crupi, Direttore Sviluppo Museo Nazionale della scienza e tecnologia ”Leonardo da Vinci”, Milano
· Giampiero Marra, Direttore medico Novo Nordisk Italia
· Federico Serra, Governament Affairs & External Relation Manager Novo Nordisk Italia