Collezione VISTAMARE per la primavera-estate 2013 by Sartoria Vico

VISTAMARE è fantasticare di vacanze, immaginare un viaggio, fare il count-down per la prima pedalata fuoriporta.
VISTAMARE è lo spirito frizzante delle giornate che si allungano, le passeggiate in città e le cene in terrazza. VISTAMARE è tutto il necessario in pochi capi, dal mattino alla sera senza passare dal via.VISTAMARE è lo spirito più del luogo e l'umore più dell' evento.
VISTAMARE è semplice e ricercata, rigorosa e spontanea, basica e minuziosa, neutra e colorata, versatile ed eterna.

In linea con la filosofia del brand, la collezione SS 2013 di Sartoria Vico gioca con volumi e colori componendo un puzzle di indossati che spaziano dai volumi oversize alle linee asciutte, dal minimal del taglio verticale alle lavorazioni in rilievo.
Ogni capo della collezione nasce da forme rigorose e bidimensionali prendendo vita sul corpo di chi lo indossa. I volumi sono semplici e lineari, mossi da tagli e leggere lavorazioni, proposti in cinque tinte unite e in due varianti bicolor, colorblock e millerighe.

Una delle novità della SS 2013 è l'introduzione di un punto geometrico lavorato a trama grossa declinato sul gilet oversize dal volume orizzontale e sulla mini a tubo.
In versione più leggera la lavorazione geometrica caratterizza la giacca-Kimono, la gonna tubino e i pantaloni palazzo alla caviglia.

Spalla sella con scollo quadrato per maglioncino, cardigan con cinturina e abitino: tre capi pensati per la mezza stagione a metà tra la lana e il cotone leggero.
Le t-shirt con scolli minimali senza maniche sono proposte in versione oversize con lavorazione effetto net o in versione regular con campiture millerighe.

A completare la collezione SS 2013 di Sartoria Vico abbiamo la shopper ispirata alle sportine archetipo che sono nella memoria di ognuno di noi: la rete con secchiello e paletta e quella delle biglie, le confezioni di patate e i sacchetti di arance. La versione Sartoria Vico è realizzata in maglieria calata in puro cotone, con una linea semplice ed essenziale ai limiti della funzionalità, senza fibbie e tasche. Una borsa mutevole per girovaghi spensierati e collezionisti da mercatini delle pulci, una shopper aggiuntiva da riempire all’ occorrenza per fare scorta di giornali da spiaggia o per un pic-nic cittadino.

VISTAMARE si declina in cinque tonalità: dal grigio freddo con toni petrolio al bluette-avio, passando per una serie di nuances neutre ma dal carattere ben definito: un chiarissimo grigio corda, un cipria-skin, un verde pallidissimo ma caldo e infine il bianco latte ad illuminare il tutto.
Sartoria Vico colleziona, di stagione in stagione, i capi best-seller che entrano così a far parte della linea Timeless, in questo modo, di collezione in collezione, i capi possono essere mixati, accostati e rivisitati.

Per la SS 2013 Sartoria Vico ci propone come capi Timeless, l’immancabile tuta, capo emblematico di Sartoria Vico che ne caratterizza tutte le stagioni sin dalla prima collezione. La linea kimono qui si declina in soluzioni oversize proponendo t-shirt, abitino e copri spalle, tutti in versione color-block. La gonna-abito invece gioca con la doppia vestibilità rafforzando la passione di Sartoria Vico per i capi multi-funzione: di giorno gonna ampia a vita alta, di sera, abito senza maniche dal volume morbido con cinturina in vita. Il golf-bibuco, caratterizzato da due tagli su un volume ampio si puo' indossare con scollo decentrato o regular. L'abito bi-buco ha la linea semplice dell'abitino, alleggerita da un doppio taglio che funge da scollatura e manica scesa sulla spalla. Infine abbiamo la Stola mono-buco è un accessorio passe-partout da indossare come gilet all'americana e la Stola bi- buco, rivisitazione contemporanea dello scialle da appoggiare sulle spalle, con i tagli per le braccia. VISTAMARE è una collezione tanto semplice quanto mutevole: da giorno, da sera, da viaggio, da casa, da pic- nic sull'erba o da party.

Sartoria Vico è passione per il buon design.
Buon design è disegnare le linee tenendo conto del corpo, declinarne pesi e volumi, conoscere limiti e potenzialità delle lavorazioni, avere il coraggio della semplicità. E' progettazione partecipata, collaborazione, possibilità di apprendimento ed evoluzione, crescita ed etica.

Sartoria Vico non teme di riproporre un capo ben riuscito nelle collezioni successive. Un buon progetto è duraturo e non teme i tempi che cambiano.

Garantire che ogni pezzo, dal piccolo accessorio, all'abito abbia una sua armonia fatta di forma, funzione ed estetica.
Lasciare che chi indossa Sartoria Vico abbia uno spazio di libertà nell'interpretare il proprio capo.
Scegliere solo filati puri: 100% lana merinos per l'inverno e 100% cotone per l'estate.

Sartoria Vico disegna abiti versatili ed essenziali, lavora sui volumi per arrivare ai limiti della semplicità. Le linee e i tagli sono frutto di una visione da designer: oggetti funzionali e interpretabili grazie alle diverse vestibilità possibili, esteticamente armonici perchè attenti al corpo e ai movimenti, duraturi perchè lontani il giusto dalle tendenze passeggere e dai riferimenti iconici.

Web: http://www.sartoriavico.it/

 

(Visited 40 times, 1 visits today)