Renato Balestra presenta due nuove colonie maschili

Fragranze leggere e allo stesso tempo decise per un uomo irresistibilmente elegante

   

L’uomo Renato Balestra, elegante e raffinato, ha la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di profumi, classici e intramontabili. Tuttavia nella collezione mancava una fragranza più lieve, fresca e semplice da indossare per esaltare il proprio fascino nella quotidianità. Nascono così due colonie: una per l’uomo che ama la tradizione e uno stile evergreen e una per chi ama essere sportivo con stile.

La prima colonia della storia risale al 1800 e, nonostante la sua storicità, oggi questo tipo di fragranza è sempre più un must apprezzato dagli uomini che la prediligono per la sua leggerezza e raffinatezza e per la semplicità e flessibilità d’uso in ogni situazione.

Interpretando questo nuovo trend, Renato Balestra presenta una COLONIA CLASSICA e una COLONIA SPORT, ampliando la propria gamma con due proposte contemporanee, giovani e sofisticate che offrono ad ogni uomo nuove possibilità per esprimere al meglio la propria personalità.

La COLONIA CLASSICA si caratterizza per una testa fresca, decisa e marcatamente maschile esaltata da note fruttate ed agrumate. Il cuore è un’esplosione di fiori bianchi e petali di rosa, arricchito da lavanda aromatica. Il fondo è elegante, rassicurante e seducente grazie a un mix intenso di note legnose, ambrate e muschiate.

Il creatore della fragranza è Bernard Ellena che, nato in una famiglia francese di profumieri e amante della cultura mediterranea – in particolare italiana – ha saputo cogliere pienamente l’essenza dell’uomo Balestra.

La COLONIA SPORT esordisce con la vivacità di Mandarino e Yuzu, note che unite all’accordo ozonato, evocano la freschezza dell’acqua. Il cuore è speziato e aromatico grazie alla perfetta sinergia di coriandolo, cardamomo e noce moscata. Nel fondo, legno di cedro, vetyver e legno di sandalo conferiscono decisione maschile alla fragranza.

Questa colonia nasce dal naso sofisticato di Sophie Labbé creatrice di prestigiosi profumi capaci di evocare emozioni uniche, che nel 2005 ha ricevuto il Premio Internazionale della Profumeria.

Il flacone in vetro lucido e trasparente abbinato a un tappo satinato colore argento, rappresenta perfettamente lo spirito fresco e leggero di entrambe le colonie. La loro anima più elegante e sofisticata è espressa invece dalla carta opaca dell’astuccio, che richiama un tessuto come dimostrato dal logo che sembra cucito sulla confezione. Inoltre, lo spirito tradizionale della COLONIA CLASSICA è rappresentato dalle sfumature del colore nero sia dell’etichetta sul flacone sia dell’astuccio, sostituite da sfumature azzurre nella COLONIA SPORTIVA.