Con Source rendi frizzante la tua acqua in pochi secondi

Smart, simple, soda…

 

Finalmente anche in Italia arriva Source: grazie ad un semplice gesto permetterà di trasformare l’acqua del rubinetto in bibite frizzanti senza consumare milioni di bottiglie di plastica. Source è il gasatore di ultima generazione disegnato da Yves Béhar per Sodastream, leader globale nella produzione di sistemi domestici di bevande gasate e acqua frizzante.

 

La forma monolitica di SodaStream Source esprime la semplice efficienza del sistema e allo stesso tempo la sua forte componente di design: è una vera dichiarazione di stile che si adatta anche alle cucine più piccole. Source diventa un rituale famigliare, per produrre l’acqua frizzante e le bibite gasate SodaStream, scegliendo tra oltre 100 gusti differenti. L’elegante bottiglia, dal nuovo design, si fissa facilmente al gasatore con una leggera spinta. La meccanica di SodaStream Source, alimentata da un cilindro contenente anidride carbonica, rende l’erogazione molto più semplice: infatti basta un tocco leggero per far attivare la gasatura. Il livello di gasatura è visibile grazie a un display LED, che offre un immediato feedback visivo, senza la necessità di corrente elettrica.

Daniel Birnbaum, CEO di SodaStream, commenta così: “Source è una vera rivoluzione. Abbiamo ascoltato i consumatori e le loro esigenze e Source le rispecchia tutte: un oggetto di design, facile da usare e soprattutto divertente per tutta la famiglia”.

 

Yves Béhar, famoso per il suo mantra “ridefinire e perfezionare”, è ampiamente riconosciuto come uno dei top visionari del design al mondo e leader mondiale del design sostenibile, nonchè sostenitore dell’importanza del ruolo del designer nei cambiamenti sociali e ambientali.

 

 Sodastream utilizza la tecnologia per ridurre lo spreco dovuto al consumo di acqua gasata e bevande frizzanti”. spiega Yves Béhar “Questo è l’assunto da cui sono partito per creare un oggetto semplice e piacevole per la cucina”.

 

Source è decisamente il gasatore più innovativo degli ultimi anni sia per la componente di design sia per la sua semplicità nell’utilizzo” aggiunge Petra Schrott, direttore marketing di SodaStream Italia “E’ un prodotto che arrichisce la cucina avvicinandosi alle esigenze di semplicità e immediatezza dei consumatori. Siamo sicuri diventerà un vero oggetto del desiderio”.

 

L’inquinamento dovuto alle bottiglie di plastica sta aumentando a velocità preoccupante per l'ambiente. Ogni anno vengono prodotti circa 460 milioni di bottiglie e lattine e solo un terzo di queste viene riciclato. Fino ad oggi, non è mai stata affrontata la minaccia rappresentata dai contenitori delle bibite gasate, visto che non esisteva un'alternativa. SodaStream offre una soluzione migliore, trasformando l’acqua del rubinetto in bevande frizzanti, a casa propria, in una bottiglia riutilizzabile. Con SodaStream, la famiglia media può ridurre notevolmente la produzione superflua di molte migliaia di bottiglie e lattine, la maggior parte delle quali finirebbe in una discarica.

 

Sodastream

Sodastream è la società leader mondiale nei sistemi di produzione domestica di acqua gasata. Presente in oltre 40.000 punti vendita in 41 paesi, occupa circa 1.000 persone. Nel 2010 ha realizzato un fatturato di oltre 160 milioni di euro con un incremento del 53% rispetto all’anno precedente. Con 600 milioni di litri di acqua gasata prodotta ogni anno, rappresenta una delle aziende maggiori nel settore beverage.

Nel 2011 con l’acquisizione della CEM Industries S.r.l. in Italia nasce Sodastream Professional, la divisione di SodaStream International dedicata al canale business to business. Nel gennaio del 2012 SodaStream Professional ha lanciato il brand “So”™ che si rivolge ai ristoranti, agli uffici e agli hotel.

Da sempre l’azienda promuove il valore e la qualità dell’acqua pubblica attraverso un sistema innovativo che genera un circolo virtuoso economico/ambientale. Fattore critico di successo è rappresentato dalla ricerca tecnica che ha prodotto negli anni 65 brevetti. www.sodastream.it.

 

Yves Béhar

Yves Béhar è un designer, imprenditore e promotore della sostenibilità. E’ fondatore di Fuseproject, società di design e branding, con sedi a San Francisco e New York, che ha costituito nel 1999. E’ anche Chief Creative Officer di Jawbone, che sotto la sua supervisione nei settori prodotti, brand e comunicazione, è diventata un leader nel settore dell’elettronica commerciale audio e portatile. Le sue collaborazioni con partner di fama come Herman Miller, GE, Puma, Canal+, MINI, Samsung, Issey Miyake, Prada e molti altri, hanno ricevuto il plauso internazionale.

Yves Béhar crede che il design dovrebbe essere una forza capace di stimolare il cambiamento sociale e ambientale. E’ molto noto per i suoi lavori di stampo umanitario in progetti come One Laptop per Child e See Better to Learn Better. Per ciascuno di essi ha ricevuto il premio INDEX, diventando l’unico designer ad aver ottenuto due volte questo riconoscimento.

Il lavori di Béhar sono esposti nelle collezioni permanenti di musei in tutto il mondo, fra cui il Museum of Modern Art, San Francisco Museum of Modern Art, Centre Pompidou e l’Art Institute of Chicago. Béhar tiene frequentemente conferenze su argomenti relativi al design, alla sostenibilità e alle aziende. Ha pronunciato discorsi al TED, il Forum Economico Mondiale di Davos e per Clinton Global Initiative.

Attualmente, Yves Béhar è l’artista fiduciario del Consiglio di Amministrazione del San Francisco Museum of Modern Art. Nella sua carriera ha ricevuto oltre 200 premi ed è stato nominato fra i Top 25 Visionary da TIME Magazine.

 

 

(Visited 59 times, 1 visits today)