Progetto Arca distribuisce pasti caldi alle persone bisognose

Giovedì 8 novembre 2012 ore 12 – Stazione Centrale di Milano

Progetto Arca distribuisce pasti caldi alle persone bisognose

Al via fino al 18 novembre la Milano Restaurant Week

a favore della Onlus che si occupa dei senza dimora

 

 

Giovedì 8 novembre alle ore 12 Fondazione Progetto Arca sarà presente con la sua Unità di Strada a Milano in piazza Duca d’Aosta – vicino alla Stazione Centrale, di fronte all’Hotel Gallia – per distribuire pasti caldi alle persone bisognose.

L’iniziativa, oltre a offrire un sostegno concreto ai senza dimora maggiormente esposti ai rischi del primo freddo, inaugura la Restaurant Week che si terrà per la prima volta a Milano da venerdì 9 a domenica 18 novembre 2012. Per l’occasione sarà possibile pranzare o cenare, con un menù completo dall’antipasto al dolce, in oltre 30 ristoranti milanesi di alto livello al prezzo fisso di 25 euro, di cui 1 euro sarà devoluto in beneficenza a Onlus della città, tra cui Fondazione Progetto Arca.

 

Fondazione Progetto Arca Onlus, con sede a Milano, dal 1994 è impegnata ad aiutare le persone che vivono in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare i senza dimora. Centri di Accoglienza, Unità Operativa di Strada, Progetto di Sostegno Emergenze, Custodia Sociale e Sportello di Ascolto sono alcuni dei servizi che Progetto Arca offre per fornire un primo sostegno alle fasce deboli della popolazione e favorirne la loro integrazione nella società.

Durante il prossimo inverno, la fondazione vorrebbe offrire 200 posti letto oltre ai 400 che attualmente garantisce tutte le notti.

Da sempre Progetto Arca eroga i propri servizi in maniera completamente gratuita.

Per maggiori info: progettoarca.org.

 

La lista dei ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa è disponibile su saporedellanno.com e su facebook.com/SaporedellAnno.

È possibile prenotare chiamando direttamente il ristorante prescelto oppure attraverso il portale atrapalo.it.

 

Nata a New York diversi anni fa, la Restaurant Week si ripete ogni anno in oltre 100 città al mondo. Quest’anno anche a Milano avrà luogo la Restaurant Week organizzata da Sapore dell’Anno, la certificazione di qualità che attesta l’ottimo sapore dei prodotti alimentari attribuita direttamente dai consumatori.

 

saporedellanno.com  facebook.com/SaporedellAnno

atrapalo.it

progettoarca.org

fondazionecuore.it

(Visited 17 times, 1 visits today)