E’ all’insegna di straordinarie novità il Natale 2012 di Clementoni!

Un mondo di novità da mettere sotto l’albero in arrivo da Clementoni, che amplia la sua gamma di giochi educativi sotto il segno della continua tensione all’innovazione e all’originalità di prodotto, per sostenere e facilitare l’apprendimento e la crescita dei bambini di tutte le età.

 

Le novità del Natale di BABY CLEMENTONI vanno ad arricchire una gamma già ampia di giochi, con prodotti educativi ricchi di parlato e funzionali allo sviluppo cognitivo, sensoriale, psicomotorio ed emotivo del bambino. L’Azienda dedica al mondo della prima infanzia un’attenzione particolare, formulando proposte di gioco all’insegna dell’innovazione e dell’originalità che uniscono contenuti educativi a divertenti attività elettroniche. Da sempre, infatti, l’obiettivo di Clementoni è quello di aiutare i bambini a crescere attraverso il gioco, che è per sua stessa natura il mezzo ideale per “nutrire” le menti dei più piccoli e soddisfare la loro enorme curiosità e la voglia di diventare grandi.

 

Anche nel mondo CLEMMY spiccano due grandissime novità rispettivamente per i target 6-18 e 18-36 mesi: le nuove linee Baby Clemmy e Clemmy Plus. I Baby Clemmy sono morbidissimi e colorati mattoncini studiati per far giocare in assoluta sicurezza i bambini. Realizzati in materiale atossico, lavabile e profumato, sono ideali per l'esplorazione sensoriale, facili da afferrare e semplici da impilare. Stimolano, inoltre, la fantasia e la creatività con la scoperta di forme, colori e animali. La nuova linea Clemmy Plus, un’esclusiva Clementoni, lancia mattoncini dalle dimensioni più ridotte e con incastro più performante, ideali per stimolare la capacità manuale. I nuovi e coinvolgenti Play Set puntano sui temi più amati dai bambini con personaggi e scenari combinabili, per una giocabilità senza limiti.

 

SAPIENTINO, da oltre 40 anni brand di riferimento del gioco educativo, presenta per il Natale 2012 proposte che nascono dal connubio tra educatività ed innovazione tecnologica. Dalla rivoluzionaria penna a lettura ottica per imparare a leggere giocando, al videogioco educativo touch screen, la gamma Sapientino vuole intrattenere i bambini in maniera intelligente coniugando i contenuti educativi tipici del brand, ai più moderni device elettronici che interpretano il modo, diretto e immediato, con cui oggi i bambini si approcciano al gioco. E per rendere tutto ancora più entusiasmante, la gamma propone le licenze più famose come l’attualissimo The Amazing Spiderman, Cars2, Minnie, Hello Kitty e tante altre ancora.

 

L’innovazione hi-tech è la protagonista della linea COMPUTER KID, che presenta per il prossimo Natale una nuova gamma di giochi ad alto contenuto tecnologico: proposte sempre più all’avanguardia e ad alto valore educativo. Clementoni, che oggi presidia il segmento dei computerini giocattolo attraverso un’offerta ampia e completa, basata soprattutto sulle licenze di maggiore appeal, si espande in segmenti attigui tecnologicamente più evoluti e suscettibili di importanti sviluppi. Include così tra le novità più accattivanti pad, fotocamere, agende elettroniche e soprattutto il primo tablet appositamente progettato per i bambini. L’obiettivo è quello di sviluppare nuove modalità di applicazione del know-how aziendale, inedite opportunità di apprendimento e conoscenza che sfruttino appieno gli strumenti e le risorse presenti oggi in ambito tecnologico e che grazie all’immediatezza e alla facilità di utilizzo permettano un coinvolgimento del bambino sempre più proattivo e dinamico.

 

Anche SCIENZA & GIOCO, dedicata ai giovani scienziati in erba, è caratterizzata da un’innovazione ad ampio raggio. La gamma, una delle linee più originali e di maggiore successo dell’offerta Clementoni, include esclusive proposte sperimentali che permettono di indagare tanti fenomeni naturali spiegati con chiarezza e semplicità dai ricchi manuali illustrati. Veri e propri supporti didattici per apprendere la scienza come fosse un gioco da ragazzi, realizzati anche grazie alla collaborazione con la redazione di Focus Junior che ha affiancato l’Azienda nella creazione di alcune novità del Natale, arricchite anche da web application.

 

La vetrina dei CREATIVI femminili vanta anche per il prossimo Natale le licenze più cool del mercato: da Disney Princess a Minnie, da Hello Kitty a Monster High. I personaggi più amati dalle bambine diventano protagonisti di giochi che stimolano la fantasia e la manualità, consentendo alle piccole aspiranti artiste di creare in autonomia una grande varietà di oggetti e di trascorrere il tempo in modo intelligente, sollecitando l’inventiva.

 

 

New entry del 2012 è Crazy Chic, una linea completa di Art&Craft per creare gli accessori più glamour e le acconciature più cool che nasce dall’ideazione di vere e proprie testimonial e racconta il mondo di tre amiche: Clarissa, Cat e Carry.

 

Anche Art Attack espande il suo ventaglio di proposte per esercitare la manualità e creare originali manufatti grazie ai manuali illustrati, semplici e completi, che insegnano le più svariate tecniche dell’Art&Craft.

 

Infine, per le festività natalizie, quando i bambini diventano i protagonisti di tante allegre riunioni di famiglia, Clementoni propone delle “magiche” novità nel segmento dei RICREATIVI, che metteranno i piccoli di casa al centro della scena.

 

 

 

(Visited 17 times, 1 visits today)